• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

alessioo

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Dicembre 2009
652
0
Miglior risposta
0
ciao!
premetto che come edito uso visual basic 2008 express edition.
volevo sapere come far aprire altre finestre con altre applicazioni al click del pulsante, però deve rimanere tutto in un unico progetto, anche le altre applicazioni nelle nuove finestre.
 
mi spiego
voglio fare un programma che sia simile a un sito, quindi ho bisogno di fare un menù, e per ogni voce del menù la pagina deve cambiare.
 
Se ho capito bene, la pagina cambia nello stesso form, dunque:

- Imposti la proprietà "visible" di tutti gli elementi che non vuoi si visualizzino alla "home" per così dire, su false (mettiamo caso siano 4 label).
- Andrai a programmare il Button1 (2, 3, o quel che è) in questo modo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Spero di esserti stato d'aiuto.

Stay metal.
 
grazie mille, ho un nuovo problema, è inutile aprire nuovo topic:
sto facendo un browser semplice, ma qnd faccio il debug e ingrandisco la pagina tutto il resto continua a rimanere con le loro dimensioni, come faccio a far ingrandire tutto??
 
allora sto facendo un browser, ma quando ingrandisco la pagina, in debug, TabControl, texbox, e i pulsanti rimangono con le stesse misure e allo stesso posto, mentre io vorrei che andrebbero in proporzione ;)



come seconda cosa devo fare un bottone che quando lo premo mi apre un altro form.

Private Sub Button7_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button7.Click

Form2.Show()



End Sub
il problema di questo è che il nuovo form me lo apre in una nuova pagina, mentre io lo vorrei sempre nella stessa, come faccio?
 
Ultima modifica:
Hai impostato la proprietà "visible" degli elementi che non vuoi far visualizzare all'apertura dell'applicazione su false?

Comunque, per quanto riguarda l'ingrandimento degli elementi devi modificare, sempre manualmente, la proprietà "anchor", impostando il valore su tutti e quattro i lati (top, bottom, left, right).

C'è un altro modo per ridemensionare gli oggetti, senza modificare nulla manualmente. Nell'evento Form1_SizeChanged (mettendo caso ci sia un bottone del quale modificare le misure), il codice è questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Per il Form non so, ma potresti fare così:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
ho provato così :
Form2.Visible = True
Me.Visible = False
fa lo stesso ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
comunque l'auto dimensione non funziona
 
Ultima modifica:
Hai fatto tutto correttamente come ho detto io? Cioè andare a modificare l'evento del cambiamento della grandezza del Form1?

Comunque la visibilità degli elementi adesso va?
 
grazie lo stesso non ci riesco ho risolto in un altro modo.

risolto tutto grazie
;)
segnalo
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ps: puoi vedere l'altra mia discussione...
 
Ultima modifica: