• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Archivarix è un servizio che permette di recuperare i siti dall’Archivio Web – web.archive.org

archivarix

Nuovo utente
Autore del topic
13 Marzo 2018
2
10
Miglior risposta
0
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
è un servizio che permette di recuperare i siti dall’Archivio Web (web.archive.org).

- Il download dei contenuti e la loro elaborazione vengono effettuati sui nostri server. Potrai risparmiare il tempo e il traffico per ottenere l’archivio con il sito già pronto.
- I file di testo (html, css, js) recuperati sono collocati in una cartella separata per facilitarne la ricerca e la modifica. Il Linking Interno del sito è realizzato tramite il mod_rewrite in .htaccess
- Ottieni un sito completo ed efficiente, senza le pagine 404, broken images, link esterni, script invalidi e altra spazzatura. Tutte le immagini “rotte” sono sostituite dai placeholder modificabili, mentre i banner, contatori e altri script esterni vengono cancellati mediante l’utilizzo del database AdBlock.
- Prima di tutto, il nostro servizio ottimizza il sito recuperato in conformità con le linee guida Google Developers. I file immagine vengono ricompressi con l’esclusione di tutti gli EXIF, si cancellano i commenti dai file html, i file css e js vengono ottimizzati e tanto altro ancora. Quindi il sito recuperato dal punto di vista Google potrebbe rivelarsi migliore rispetto alla versione iniziale.
 
Abbiamo rilasciato una nuova versione del nostro servizio. Oltre a tutto ciò che era prima, il ripristino di un sito completamente funzionante senza 404 pagine, banner, collegamenti esterni, script e immagini danneggiate ci ha reso più comodo l'utilizzo dei contenuti ripristinati.
Ora abbiamo il nostro
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che viene fornito con ogni sito ripristinato. Con questo strumento è possibile modificare il codice in un editor di testo o WYSIWYG, inserire o eliminare pagine, cercare e sostituire nel codice con espressioni regolari e molto altro. Il nostro CMS può lavorare insieme ad altri, ad esempio con WordPress o Drupal. Ora i tuoi siti ripristinati sono diventati molto più facili da modificare e utilizzare per creare TDS aggiungendo o rimuovendo contenuti, inserendo script e annunci su di essi.