Arcturus Morningstar 2.3.1 [EDIT]

theKaost

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7 Gennaio 2018
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Ciao ragazzi, solitamente non posto niente su sciax2 e credo che questo sia il mio ultimo post su questa piattaforma, ma alla luce di alcuni fatti precedentemente accaduti mi sento in dovere di mettere la situazione in chiaro. Dal momento che la community italiana non si smentisce mai e dato che la gente non sa farsi i fatti propri ho deciso di postare questa versione di Arcturus Morningstar che è anche l'emulatore utilizzato su CNC Hotel che è anche stata "presa in prestito" da un altro retroserver online attualmente. Deve essere frustrante alzarsi la mattina e rendersi conto di non poter realizzare qualcosa di proprio.Con questo post non voglio creare flame inutile, voglio solamente condividere con voi la realtà dei fatti e dimostrarvi che ci sono ancora alcune persone in italia (che dovrebbero essere mature) che non hanno ancora capito il valore delle cose.

Detto questo, vi spiego alcune "modifiche" che sono state fatte, premettendo che il lavoro compiuto non è granchè (data la poca voglia di chi lo toccava e anche la poca modularità del codice con cui è scritto Arcturus):

CARATTERISTICHE
  1. Arcturus Morningstar Build 2.3.1 con alcune reverts di commits della git ufficiale di krews
  2. Pathfinder vanilla (non con le robe rotte tipo diagonali etc)
  3. Sistemati alcuni permessi per la moderazione, ambasciatori e così via
  4. WebSocket Server (per poter gestire scambio di pacchetti con un'integrazione per il client personalizzata, ad esempio io usavo TypeScript).
  5. Piccolo pezzo di una palla basket (una palla che ha un'interazione che rimbalza, viene draggata etc ma vanno sistemate troppe cose ed è insicuro utilizzarla).
  6. Piccolo pezzo di una palla molto pazzerella di un retroserver brasiliano (è iniziata, vanno sistemati alcuni problemi e introdurre le "skill")
  7. Alcune modifiche nel sistema di mute e smute
  8. Ciao ciao YouAreAPirate (in generale i comandi che permettono di scrivere qualcosa nella chat sono sconsigliati, infatti su Habbo non esistono)
  9. In realtà ho iniziato ad organizzare anche alcuni pacchetti per poter aggiungere nuove cose, ma niente di che
  10. Rotazioni sistemate (adesso l'avatar non gira tutto il corpo, ma nelle occasioni opportune solamente la testa)
  11. Fix di NPE e bug vari
DESCRIZIONE
Personalmente vi sconsiglio di usare questo emulatore in quanto ci sono svariati problemi che se non vanno risolti (e non mi metto a spiegarvi come) rendono l'emulatore poco pratico per chi non ci sa fare.
L'emulatore è in java (come sapete), questo vuol dire che per compilarlo avete bisogno di un IDE o compiler e creare la .jar per poter usare l'emulatore.
Tengo a precisare, prima che mi arrivino commenti sotto questo post del genere "hai messo i tuoi diritti senza fare niente" che sono sempre stato contrario a mettere i diritti nell':about o :info perchè il lavoro confrontandolo a quello generale è minimo. L'operato è stato molto vago in quanto nessuno dei due sviluppatori era interessato a lavorarci seriamente, constatazioni dovute anche dal fatto che inserire le cose rottissime dei retro su Arcturus Morningstar sembra quasi un ossimoro xD.

Per usare l'integrazione websocket (i cui crediti vanno a Skeletor) vi invito a leggere questa repository:
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PREVIEW

Palla Basket:
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Palla:
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Funzionalità con websocket:
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Pathfinder:
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DOWNLOAD
Arriviamo alla parte più importante, il download:

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Per quanto riguarda il database, potete usare quello della versione 2-3-1 di morningstar e lo trovate nel link git ufficiale di krews. Stessa cosa per gli SWF (potete usare anche quelli di Wulez)


CONCLUSIONE
Bene, detto ciò credo che posso concludere. Siete liberi di scaricare l'emulatore ma non do assistenza tecnica sotto questo topic (Vi invito a vedere come funziona morningstar, java e il resto).
Buon divertimento!
 
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Reactions: wow
Sinceramente valutando quello che hai toccato posso dirti che alla fin fine l'unica novità ma non sfruttata è il lavoro del websocket. Mi sarebbe piaciuto un cambiamento drastico sulle classi che lavorano in concorrenza ma va bene così. Lo scarico ugualmente per guardare come altri sviluppatori si organizzano nelle classi da modificare :emoji_slight_smile:.

Aggiungo: Ho già notato qualcosa che potrebbe aiutarti in futuro. Riguardo la palla tu hai toccato una classe astratta che è potenzialmente pericoloso toccarla e ti spiego per quale motivo.
Ho notato su Arcturus (come altri progetti) grazie all'ingegneria del software che il sorgente deve avere una flessibilità e manutenzione al quanto semplice e compatto appunto si creano delle classi madre per far si che venga utilizzata dai figli.


Codice:
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Questo pezzo di codice non viene utilizzato solo per l'items di tipo 'football' ma anche in tante altre iterazioni come per esempio il box che si sposta al click. Cancellando questo pezzo di codice è ovvio che la palla non faccia nulla al click ma anche a tante altre iterazioni ora. Infatti non a caso sempre nella classe InteractionPushable esistono dei metodi astratti (Se scendi infondo al codice) appositamente per essere compilato dalla classe figlio. Bastava semplicemente che andavi nella classe figlio dell'iterazione della palla (InteractionFootball) e nel codice

Codice:
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Dare il valore di 0, così ovviamente al click non accadeva nulla, ma solo nell'iterazione della palla.


Penso che questa modifica mi faccia pensare che l'unica cosa positiva è solamente il webSocket poiché il 90% delle iterazioni non funzioneranno più come prima :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Sinceramente valutando quello che hai toccato posso dirti che alla fin fine l'unica novità ma non sfruttata è il lavoro del websocket. Mi sarebbe piaciuto un cambiamento drastico sulle classi che lavorano in concorrenza ma va bene così. Lo scarico ugualmente per guardare come altri sviluppatori si organizzano nelle classi da modificare :emoji_slight_smile:
Ciao, sinceramente ti do ragione in questo e sono stati fatti vari cambiamenti in altre versioni non pubbliche, ma nè io nè l'altro sviluppatore (Sapphire) ci siamo sentiti di dover riscrivere buone parti da rilasciare perchè non ne varrebbe la pena. Comunque effettivamente ci sono alcune parti da sistemare: la più importante sicuramente la parte del pathfinding (troppo disordine nel codice, strutture dati non adatte) e chi ha una mente da beta tester si sarà accorto che ci sono alcune vulnerabilità. Alla fine non avrebbe nemmeno senso se poi devono rubare tutto il lavoro!
 
Sinceramente valutando quello che hai toccato posso dirti che alla fin fine l'unica novità ma non sfruttata è il lavoro del websocket. Mi sarebbe piaciuto un cambiamento drastico sulle classi che lavorano in concorrenza ma va bene così. Lo scarico ugualmente per guardare come altri sviluppatori si organizzano nelle classi da modificare :emoji_slight_smile:.

Aggiungo: Ho già notato qualcosa che potrebbe aiutarti in futuro. Riguardo la palla tu hai toccato una classe astratta che è potenzialmente pericoloso toccarla e ti spiego per quale motivo.
Ho notato su Arcturus (come altri progetti) grazie all'ingegneria del software che il sorgente deve avere una flessibilità e manutenzione al quanto semplice e compatto appunto si creano delle classi madre per far si che venga utilizzata dai figli.


Codice:
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Questo pezzo di codice non viene utilizzato solo per l'items di tipo 'football' ma anche in tante altre iterazioni come per esempio il box che si sposta al click. Cancellando questo pezzo di codice è ovvio che la palla non faccia nulla al click ma anche a tante altre iterazioni ora. Infatti non a caso sempre nella classe InteractionPushable esistono dei metodi astratti (Se scendi infondo al codice) appositamente per essere compilato dalla classe figlio. Bastava semplicemente che andavi nella classe figlio dell'iterazione della palla (InteractionFootball) e nel codice

Codice:
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Dare il valore di 0, così ovviamente al click non accadeva nulla, ma solo nell'iterazione della palla.


Penso che questa modifica mi faccia pensare che l'unica cosa positiva è solamente il webSocket poiché il 90% delle iterazioni non funzioneranno più come prima :emoji_slight_smile:

Ho postato solamente quello che ha rubato effettivamente il retroserver in questione, non è così nella versione ufficiale della nostra repository privata
 
Sinceramente valutando quello che hai toccato posso dirti che alla fin fine l'unica novità ma non sfruttata è il lavoro del websocket. Mi sarebbe piaciuto un cambiamento drastico sulle classi che lavorano in concorrenza ma va bene così. Lo scarico ugualmente per guardare come altri sviluppatori si organizzano nelle classi da modificare :emoji_slight_smile:
Ciao, sinceramente ti do ragione in questo e sono stati fatti vari cambiamenti in altre versioni non pubbliche, ma nè io nè l'altro sviluppatore (Sapphire) ci siamo sentiti di dover riscrivere buone parti da rilasciare perchè non ne varrebbe la pena. Comunque effettivamente ci sono alcune parti da sistemare: la più importante sicuramente la parte del pathfinding (troppo disordine nel codice, strutture dati non adatte) e chi ha una mente da beta tester si sarà accorto che ci sono alcune vulnerabilità. Alla fine non avrebbe nemmeno senso se poi devono rubare tutto il lavoro!

Ho modificato il mio post, è un consiglio molto importante :emoji_slight_smile:
 
Quale sarebbe mai questo retroserver online che ha rubato?
Have Hotel usa questo emulatore, rubato da loro.
Prima di giudicare un retro e dire che il retro è perfetto, assicuratevi che le cose fatte sono fatte da loro.

GG Per kaost, ottimo lavoro.

Ridicolo, Have non usa questo emulatore, anche perché altamente instabile, ma se Uploader si fosse degnato di dargli un occhiata, magari a quest'ora avresti ragione.

Seconda cosa, sei il primo che dovrebbe pensare, prima di fare figure di merda.


Su Thibbo cosa usavi Plotd? Almeno prima impara ad usare Visual Studio, in caso poi commenti tirando in ballo anche nomi, fino a quel giorno, torna ad aprire retro inutili e fallimentari.


Per evitare di cadere in flame aggiungo;
Ottimo lavoro, come già detto in privato di Kaost.
Molto curioso come sfrutta il websocket, sicuramente lo userò per muovermi su quello.

La palla da basket, che dire, fantastica anche se da sistemare, nonostante ciò è comunque un ottima base.
 
Abbiamo avuto occasione di lavorare assieme e sai come la penso in merito a questo emulatore.
Non è un gran ché e tante cose andrebbero riscritte, ma il tempo impiegato sarebbe sprecato in quanto si potrebbe creare uno da capo.
Detto ciò, apprezzo l'intenzione di voler mettere in chiaro la situazione e rendere pubblico il tuo lavoro.
P.S. "I am a pirate" era la cosa più bella dell'emulatore, avresti potuto lasciarla :emoji_joy:
 
Salve sto cercando una base per creare il mio emu, che mi consigliate?
theKaost theKaost RonaldoCMS RonaldoCMS
 
Salve sto cercando una base per creare il mio emu, che mi consigliate?
theKaost theKaost RonaldoCMS RonaldoCMS

Di certo non questo postato, è altamente consigliato quello rilasciato dal team di sviluppo ufficiale
 
Ciao ragazzi, solitamente non posto niente su sciax2 e credo che questo sia il mio ultimo post su questa piattaforma, ma alla luce di alcuni fatti precedentemente accaduti mi sento in dovere di mettere la situazione in chiaro. Dal momento che la community italiana non si smentisce mai e dato che la gente non sa farsi i fatti propri ho deciso di postare questa versione di Arcturus Morningstar che è anche l'emulatore utilizzato su CNC Hotel che è anche stata "presa in prestito" da un altro retroserver online attualmente. Deve essere frustrante alzarsi la mattina e rendersi conto di non poter realizzare qualcosa di proprio.Con questo post non voglio creare flame inutile, voglio solamente condividere con voi la realtà dei fatti e dimostrarvi che ci sono ancora alcune persone in italia (che dovrebbero essere mature) che non hanno ancora capito il valore delle cose.

Detto questo, vi spiego alcune "modifiche" che sono state fatte, premettendo che il lavoro compiuto non è granchè (data la poca voglia di chi lo toccava e anche la poca modularità del codice con cui è scritto Arcturus):

CARATTERISTICHE
  1. Arcturus Morningstar Build 2.3.1 con alcune reverts di commits della git ufficiale di krews
  2. Pathfinder vanilla (non con le robe rotte tipo diagonali etc)
  3. Sistemati alcuni permessi per la moderazione, ambasciatori e così via
  4. WebSocket Server (per poter gestire scambio di pacchetti con un'integrazione per il client personalizzata, ad esempio io usavo TypeScript).
  5. Piccolo pezzo di una palla basket (una palla che ha un'interazione che rimbalza, viene draggata etc ma vanno sistemate troppe cose ed è insicuro utilizzarla).
  6. Piccolo pezzo di una palla molto pazzerella di un retroserver brasiliano (è iniziata, vanno sistemati alcuni problemi e introdurre le "skill")
  7. Alcune modifiche nel sistema di mute e smute
  8. Ciao ciao YouAreAPirate (in generale i comandi che permettono di scrivere qualcosa nella chat sono sconsigliati, infatti su Habbo non esistono)
  9. In realtà ho iniziato ad organizzare anche alcuni pacchetti per poter aggiungere nuove cose, ma niente di che
  10. Rotazioni sistemate (adesso l'avatar non gira tutto il corpo, ma nelle occasioni opportune solamente la testa)
  11. Fix di NPE e bug vari
DESCRIZIONE
Personalmente vi sconsiglio di usare questo emulatore in quanto ci sono svariati problemi che se non vanno risolti (e non mi metto a spiegarvi come) rendono l'emulatore poco pratico per chi non ci sa fare.
L'emulatore è in java (come sapete), questo vuol dire che per compilarlo avete bisogno di un IDE o compiler e creare la .jar per poter usare l'emulatore.
Tengo a precisare, prima che mi arrivino commenti sotto questo post del genere "hai messo i tuoi diritti senza fare niente" che sono sempre stato contrario a mettere i diritti nell':about o :info perchè il lavoro confrontandolo a quello generale è minimo. L'operato è stato molto vago in quanto nessuno dei due sviluppatori era interessato a lavorarci seriamente, constatazioni dovute anche dal fatto che inserire le cose rottissime dei retro su Arcturus Morningstar sembra quasi un ossimoro xD.

Per usare l'integrazione websocket (i cui crediti vanno a Skeletor) vi invito a leggere questa repository:
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PREVIEW

Palla Basket:
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Palla:
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Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Funzionalità con websocket:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Pathfinder:
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DOWNLOAD
Arriviamo alla parte più importante, il download:

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Per quanto riguarda il database, potete usare quello della versione 2-3-1 di morningstar e lo trovate nel link git ufficiale di krews. Stessa cosa per gli SWF (potete usare anche quelli di Wulez)


CONCLUSIONE
Bene, detto ciò credo che posso concludere. Siete liberi di scaricare l'emulatore ma non do assistenza tecnica sotto questo topic (Vi invito a vedere come funziona morningstar, java e il resto).
Buon divertimento!
Très intéressant merci !