Arrestato Ivan Bogdanov, capo ultrà dei serbi

Kepl

Utente Colossal
Autore del topic
20 Novembre 2009
3.255
76
Miglior risposta
0
C_27_articolo_44306_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg


0LA7X88A--610x460.jpg


Si era nascosto nel vano motore di un pullman di tifosi serbi, le forze dell'ordine lo hanno trovato e identificato grazie a una data tatutata sull'avambraccio. Tra i 17 arrestati per i gravissimi incidenti di Italia-Serbia c'è anche 'Ivan': questo il nome di battaglia del capo ultras in maglia e passamontagna neri che, armato di tronchesino, ha guidato la guerriglia all'interno dello stadio di Marassi. Nel bilancio della notte anche 16 feriti.

CHI E' "L'UOMO NERO"
Si chiama Ivan Bogdanov, ha 30 anni, è noto come leader della frangia più dura del tifo nazionalista della Stella Rossa di Belgrado. E' l' "uomo nero", l'uomo del tronchesino che ha condotto le operazioni di guerriglia all'interno dello stadio prima, durante e dopo Italia-Serbia. Si trova attualmente in stato di arresto nelle camere di sicurezza della questura di Genova.

Bogdanov è stato riconosciuto dai tatuaggi incisi sulle braccia e mostrati in particolar modo quando si è arrampicato sulla rete, ripreso da tutte le telecamere. Sul suo bicipite destro, "Ivan" porta incisa la data "1389" che ricorda la battaglia della Piana dei Merli, battaglia che - nonostante la sconfitta patita dai Serbi per mano dei Turchi - è divenuta il mito fondante dello spirito ultranazionalista serbo. Bogdanov è capo del gruppo "Ultra Boys". Detto anche "Coi", è disoccupato e su di lui pendono quattro denunce penali.




Video dell'arresto (Gazzetta.it) :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Certi elementi non dovrebbero neppure stare in libertà.Speriamo che vengano prese decisioni serie a suo carico .
 

Scusate,ma con tutti i provvedimenti che si stanno prendendo per la sicurezza negli stadi,come ha fatto questo qui e la sua "mandria" ad entrare indisturbato con i bengala,con i fumogeni,etc...???
Io,vado allo stadio di Villacidro,il mio paese per vedere una squadra che gioca in Seconda Divisone,e mi prendono la bottiglia di acqua in plastica,stavano controllando che dentro l'asta della bandiera non ci fossero fumogeni e altro.
Quindi,questi 2000 tifosi per modo di dire,che sono venuti a vedere una partita internazionale hanno preso:
pullman;
sono entrati allo stadio.
In queste due tappe,come è possibile che sono riusciti a far passare tutte quelle cose???
Quindi,se sono riusciti a venire in Italia senza perdere i Bengala e i fumogeni,le cose sono 2:
o hanno comprato il tutto in Italia,o ci sono pochi controlli.
Altro che tessera del tifoso...
 
Ultima modifica:
Non So Cos' hanno In Testa Questi Individui Qui Se Una Persona é Scema Lo è Proprio Sabotare La Partita Solo Perchè Il Portiere è Passato Ad Un Altra Nazione è Da Incivili
 
Mi fà piacere..Ecco,se c'era la tessera del tifoso questo magari non accadeva.

Da presare che Ivan al momento si trova in un carcere femminile.
 
Claudio Anche Il Portiere Serbo è Stato Colpito Dai Fumogeni Sul Pullman Ivan è Salito e Ha Messo Il Fumogeno
 
Spero che non vinca l'Italia a tavolino, perchè non sarebbe giusto nei confronti della serbia, io suggerirei di svolgere la partita a porte chiuse!
 
Lo so infatti io volevo che non vincesse l'Italia, Addirittura Stankovic e Krasic si sono messi a piangere!
 
Quest'uomo non è un tifoso.
Le persone che hanno creato disagio non sono tifosi.
I tifosi non fanno perdere la partita a tavolino alla propria squadra.

Questi uomini sono teppisti.
 
Ah si? Perchè allora in Italia siamo tutti buoni e bravi? -.-
Ma fatemi un piacere va..
Il caso Raciti del 2007 (mi pare) ve lo ricordate?
Il G8 di Genova?
Non dico che queste persone siano brave e che abbiano fatto bene.. Però nemmeno dovete stare a scrivere che I SERBI sono degli animali.
1) Consoco amici serbi e sono persone PER BENE
2) Non tutti lì erano ultras..
E comunque non hanno fatto tutto questo bordello per il portiere.. Ma per ben altri motivi..
 
Ah si? Perchè allora in Italia siamo tutti buoni e bravi? -.-
Ma fatemi un piacere va..
Il caso Raciti del 2007 (mi pare) ve lo ricordate?
Il G8 di Genova?
Non dico che queste persone siano brave e che abbiano fatto bene.. Però nemmeno dovete stare a scrivere che I SERBI sono degli animali.
1) Consoco amici serbi e sono persone PER BENE
2) Non tutti lì erano ultras..
E comunque non hanno fatto tutto questo bordello per il portiere.. Ma per ben altri motivi..

Come non darti ragione?!

Non si deve fare di tutta l'erba un fascio.Ogni nazione ha le sue "pecore nere",ma non per questo deve essere generalizzato e tutto un paese ci deve andare per mezzo.

Non scordate,per favore,quanto abbiamo combinato noi Italiani in questi anni allo stadio...
 
Mi fà piacere..Ecco,se c'era la tessera del tifoso questo magari non accadeva.

Da presare che Ivan al momento si trova in un carcere femminile.

No stronzate, grazie.

Qui la colpa è della federazione serba che non ha segnalato tali individui come pericolosi. Eppure questi non sono capo ultras improvvisati dell' ultimo minuto, basta cercarseli su youtube per vedere cosa combinano durante il campionato. Gli ultras di Stella Rossa e Partizan sono tra i più pericolosi in assoluto, da ergastolo.
 
No stronzate, grazie.

Qui la colpa è della federazione serba che non ha segnalato tali individui come pericolosi. Eppure questi non sono capo ultras improvvisati dell' ultimo minuto, basta cercarseli su youtube per vedere cosa combinano durante il campionato. Gli ultras di Stella Rossa e Partizan sono tra i più pericolosi in assoluto, da ergastolo.
Si,ma è colpa anche dell'Italia,che doveva prendere precauzioni contro certa gente,prima che arrivassero allo stadio...
 
No stronzate, grazie.

Qui la colpa è della federazione serba che non ha segnalato tali individui come pericolosi. Eppure questi non sono capo ultras improvvisati dell' ultimo minuto, basta cercarseli su youtube per vedere cosa combinano durante il campionato. Gli ultras di Stella Rossa e Partizan sono tra i più pericolosi in assoluto, da ergastolo.

no , il giorno della partita la Nazionale Serba ha inviato un email Con scritto che Codesti Tifosi erano da ritenere Pericolosi , Pertanto lo stadio avrebbe dovuto Attrezzarsi meglio , ma dall'italia o meglio , dalla FICG non c'è stata alcuna risposta , e infine si è visto il risultato .

la verità è che in italia Nel calcio , nel lavoro , nella vita , NELLO STATO non c'è organizzazione , si prendono le cose con superficialità , e infatti si vedono i risultati .

se sarebbe stato in inghilterra non avrebbero nemmeno avvicinato il taglierino alla rete , BISOGNA ESSERE PIù SEVERI , io penso che se succede una cosa del genere , si prende un fucile si spara sul braccio del tizio , quello cade , lo si porta in ospedale e lo si esporta , così si vedrebbero i risultati , non che gli lasciano tagliare tutta la rete , gli lasciano spaccare i vetri e poi FORSE intervengono -.-

comunque l'italia non ha vinto a tavolino , non è ufficiale si deve decidere se darla a tavolino o farla rigiocare , io sono del parere di farla rigiocare per i giocatori e I TIFOSI ( quello veri ) serbi non c'entrano nulla.