Release Arriva l’Antivirus apposta per Facebook

Zaffiro

Utente Medio
Autore del topic
20 Marzo 2010
186
12
Miglior risposta
0
Ormai è inevitabile che un social network enorme ma soprattutto aperto all’azione dei sviluppatori esterni, alcuni dei quali potrebbero avere intenzioni malevole, possa contenere virus, trojan o applicazioni pericolose.

Facebooki cerca di reagire prontamente a questi tentativi degli hackers di infiltrarsi sul vostro computer e magari soffiarvi i vostri dati personali dal vostro profilo.

Ora però ci ha pensato Norton con un nuovo antivirus gratuito che è in grado di fare una scansione di tutti i link pubblicati dagli amici di Facebook e quindi di identificare possibili minacce o virus di ogni genere.

L’applicazione si chiama Norton Safe Web e basta installarla direttamente dalla pagina di Facebook dando il consenso ad aggiungere anche i permessi speciali.

Nella pagina compare il bottone “aggiungi al segnalibro” ed è importante che lo facciate perché l’antivirus è gratis ma per usarlo bisogna andare alla pagina dell’applicazione ed avviarlo per fare la scansione. Ne consegue che se vedete link sospetti, anche se divertenti, è meglio prima eseguire l’antivirus e poi eventualmente cliccarci!

Esiste anche un cosiddetto Facebook Antivirus ma serve a poco, fidatevi solo del Norton o del McAfee, gli altri sono praticamente inutili.

Ecco quindi come eliminare i virus su Facebook, e non diteci che non vi avevamo avvisato….(-:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Fonte:FM
 
Io ho kaspersky a pagamento, e non mi serve quello, perchè molte volte mi ha trovato virus da facebook, ;)
Comunque bravo per aver postato l'info :emoji_smiley:
 
Lo proverò prima o poi. Ottime informazioni.
 
Ma che boiata ._.

Uno intelligente si prende un Antivirus buon ( a pagamento o free ) e sta tranquillo.