Richiesta Articolo 4 ( COSTITUZIONE ITA)

Raitrix

Utente Attivo
Autore del topic
17 Aprile 2012
335
0
Miglior risposta
0
Mi servirebbe un commento abbastanza lungo ma ne troppo corto, su l'articolo numero 4, che è basata sul lavoro. .. mi serve per un mio amico che ha l'esame!!
Grazie :emoji_slight_smile: Non prendetelo da Wikipedia nè Yahoo :emoji_slight_smile: :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Articolo 4 ( COSTITUZIONE ITA)

Non capisco il senso di questo Post, vuoi sapere cosa c'è scritto nell'articolo 4 oppure il significato?
 
Riferimento: Articolo 4 ( COSTITUZIONE ITA)

Vorrei che lo commentasse, almeno il mio amico lo dice al suo esame e fa bella figura xD
Un commento..
Thanks
 
Riferimento: Articolo 4 ( COSTITUZIONE ITA)

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società

Non so cosa commentare, la costituzione è scritta in ITALIANO corrente, basta leggere..... Comunque dice che lo stato assicura il diritto al lavoro, facendo in modo di promuoverlo; ad esempio (con agevolazioni fiscali per l'assunzione di inabili, con la maternità per le donne), nel frattempo tutti i cittadini hanno il dovere di lavorare per far progredire la società, sempre rispettando le capacità di ognuno..
Fonte : Yahoo



è tutto ciò che ho trovato
 
Riferimento: Articolo 4 ( COSTITUZIONE ITA)

Bien, Al mio amico Gliè Gusta xD
problem's risolto segnalo U.u Grazie Edge, ;)