• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Asp@jscript

Efesto.

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Ottobre 2011
766
57
Miglior risposta
0
Poiché sono 5 anni che programmo solo in php e mysql vorrei aspirare ad un nuovo linguaggio web (non fraintendete: nuovo per me), l'ASP. Vorrei sapere: Che programma dovrei utilizzare per programmare in ASP? Quale hosting gratuito accetta file in .asp? Potrei programmare in locale e visualizzare normalmente le pagine?
Ciau. ^^
 
Poiché sono 5 anni che programmo solo in php e mysql vorrei aspirare ad un nuovo linguaggio web (non fraintendete: nuovo per me), l'ASP. Vorrei sapere: Che programma dovrei utilizzare per programmare in ASP? Quale hosting gratuito accetta file in .asp? Potrei programmare in locale e visualizzare normalmente le pagine?
Ciau. ^^

visual studio , nessun hosting gratuito accetta file .asp o aspx . Si potresti comunque programmare in locale
 
Grazie mille. Ovviamente dovrei disporre di un windows anziché di un mac, giusto?

potresti usare anche mono , o al massimo risolvere mettendo una macchina virtuale di windows .. ti consiglio Parallel Desktop se vuoi optare per questa soluzione
 
potresti usare anche mono , o al massimo risolvere mettendo una macchina virtuale di windows .. ti consiglio Parallel Desktop se vuoi optare per questa soluzione

Grazie del consiglio e per aver risposto velocemente, puoi rinominare ^^
 
Aggiungo una cosa. Molto presto verrà rilasciato una versione ufficiale del framework .NET di Microsoft, diventando Open Source, con la 4.6. Quindi sarà possibile programmare come su Windows anche su Mac e Linux con aggiornamenti ufficiali, chiamiamoli così, da parte di Microsoft, e quindi ASP diventerà multi platform