• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto ASP

Efesto.

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Ottobre 2011
766
57
Miglior risposta
0
Salve!
Ho creato una cartella in locale con dentro un file chiamato index.asp. Creato il file, ho inserito il seguente codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Come mai mi da error 404? @TBH
Scusate la mia ignoranza ma sto cercando di capire come funziona l'asp. :emoji_confused:
 
Salve!
Ho creato una cartella in locale con dentro un file chiamato index.asp. Creato il file, ho inserito il seguente codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Come mai mi da error 404? @TBH
Scusate la mia ignoranza ma sto cercando di capire come funziona l'asp. :emoji_confused:

devi avviare un server locale per eseguire pagine asp, ti consiglio di usare il net dato che per l'asp è abbastanza vecchio.
quindi una volta creato il server e caricata la pagina asp , per visualizzarla il formato per visualizzarlo dovrebbe essere questo :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
devi avviare un server locale per eseguire pagine asp, ti consiglio di usare il net dato che per l'asp è abbastanza vecchio.
quindi una volta creato il server e caricata la pagina asp , per visualizzarla il formato per visualizzarlo dovrebbe essere questo :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come avvio il server net?
Comunque, sto scaricando microsoft visual studio 2012 con il serial code. Una volta creato il progetto (ovviamente in .aspx) potrò esportarlo in .asp e caricarlo nel mio sito?
 
Come avvio il server net?
Comunque, sto scaricando microsoft visual studio 2012 con il serial code. Una volta creato il progetto (ovviamente in .aspx) potrò esportarlo in .asp e caricarlo nel mio sito?

si parzialmente, però non capisco perché vorresti convertirlo in asp? dato che comunque l'aspx è supportato unicamente dai server windows , come l'asp.

lo avvi semplicemente cliccando su run ;) si preoccupa di tutto visual studio