• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Assegnare gruppo utente a utente appena registrato

metallo97

Nuovo utente
Autore del topic
6 Ottobre 2013
35
0
Miglior risposta
0
Buongiorno, vorrei che quando un utente si registra sul mio forum, questo venga messo in un usergroup creato appositamente con restrizioni e dopo un tot di messaggi venga promosso a utente normale. È possibile direttamente nel pannello admin o è necessario un plugin esterno.
Inoltre vorrei che il primo messaggio dell'utente sia in una particolare sezione, questo è possibile?

Grazie
 
Sono i gradi utente, a seconda dei messaggi che imposti aggiunge la targhetta e toglie quella precedente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, vorrei che quando un utente si registra sul mio forum, questo venga messo in un usergroup creato appositamente con restrizioni e dopo un tot di messaggi venga promosso a utente normale. È possibile direttamente nel pannello admin o è necessario un plugin esterno.
Inoltre vorrei che il primo messaggio dell'utente sia in una particolare sezione, questo è possibile?

Grazie

Non hai bisogno di un plug-in esterno. Devi far sì che un utente appena registrato veda solo la sezione in questione (immaginiamo che sia Presentazioni e Saluti), dopo che l'utente scriverà un post in quella sezione un amministratore dovrebbe cambiare il gruppo utente che ha il permesso di vedere tutte le altre sezioni del forum; riguardo i messaggi, come ha scritto @#Settings si tratta dei Gradi Utente, trovi un'apposita sezione riguardante essi nel pannello amministrativo e non sono molto difficili da aggiungere :emoji_slight_smile:.
 
A me interessa che l'utente appena si iscrive ricade nell'usergroup chiamato matricola, poi dopo un tot di messaggi passi a utente normale. Con i gradi utente non ho ben capito come fare, sono riuscito a crearne uno però mi fa fare lo stesso quello che un utente normale fa...
 
A me interessa che l'utente appena si iscrive ricade nell'usergroup chiamato matricola, poi dopo un tot di messaggi passi a utente normale. Con i gradi utente non ho ben capito come fare, sono riuscito a crearne uno però mi fa fare lo stesso quello che un utente normale fa...
Ovvio, devi impostare i messaggi. Crei un nuovo grado, imposti la targhetta o quel che sia e poi metti come messaggi 0, ne crei un altro e tipo a 50 messaggi arriva a utente normale(devi creare anche i rank).
 
Ho risolto il problema dell'iscrizione con un plugin che mi permette di mandare l'utente al gruppo matricole che è quello che mi interessava a me. Ho messo anche la promozione però a quanto pare non funziona. Mi interessa che il primo messaggio lo spendano per presentarsi, quindi ho fatto un gruppo utenti chiamato matricole dove tutti vengono messi lì appena si iscrivono e che sono limitati solo alla creazione di threads in presentazioni. Non appena scrivono il primo messaggio vorrei che da matricola passassero a utenti normali. Fatto la promozione da matricola a utente registrato in base al numero di messaggi pari a 1 però non sembra funzionare...