Domanda Assicurazione agevolata...Posso sostituire la sella della Vespa 50 Special?

TheMythic

Nuovo utente
Autore del topic
2 Agosto 2010
46
26
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.... Più nel dettaglio, vi informo che la mia Vespa 50 Special del 76 è uscita dalla fabbrica con la sella corta senza serratura (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)…Per evitare che mi rubino i documenti o la benzina, posso sostituirla con una sella lunga con la serratura (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)… Dovete però tenere conto che la devo iscrivere al registro dei veicoli storici per fare l'assicurazione agevolata...
Se la sella non è quella con la quale è uscita dalla fabbrica, me la fanno l'assicurazione agevolata?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Assicurazione agevolata...Posso sostituire la sella della Vespa 50 Special?

In cosa consiste l'assicurazione agevolata?
 
Riferimento: Assicurazione agevolata...Posso sostituire la sella della Vespa 50 Special?

l'assicurazione agevolata, si fa ai vicoli definiti storici, cioè più vecchi di 20 anni, per pagare meno di assicurazione
 
Riferimento: Assicurazione agevolata...Posso sostituire la sella della Vespa 50 Special?

Quali veicoli sono considerati d'epoca?
Vengono considerati d'epoca TUTTI i veicoli che abbiano compiuto i 20 anni

credo che non ti debbano fare problemi, però chiedi ulteriori informazioni all'assicuratore :emoji_smiley:
 
Riferimento: Assicurazione agevolata...Posso sostituire la sella della Vespa 50 Special?

Non dovrebbero fare problemi però chiedi per sicurezza.

è più bella la sella originale.
 
Riferimento: Assicurazione agevolata...Posso sostituire la sella della Vespa 50 Special?

lo so che la sella originale è più bella, ma qui a roma non si può stare sicuri.... Lasci la vespa 5 minuti e se ti va bene la ritrovi senza benzina e documenti!

Ma se mettessi la sella lunga, potrei portare un passeggero?
 
Riferimento: Assicurazione agevolata...Posso sostituire la sella della Vespa 50 Special?

lo so che la sella originale è più bella, ma qui a roma non si può stare sicuri.... Lasci la vespa 5 minuti e se ti va bene la ritrovi senza benzina e documenti!

Ma se mettessi la sella lunga, potrei portare un passeggero?

Solo se la vespa è omologata per 2 persone e se hai 18 anni ;)
 
Riferimento: Assicurazione agevolata...Posso sostituire la sella della Vespa 50 Special?

lo so che la sella originale è più bella, ma qui a roma non si può stare sicuri.... Lasci la vespa 5 minuti e se ti va bene la ritrovi senza benzina e documenti!

Ma se mettessi la sella lunga, potrei portare un passeggero?
No, devi aver compiuto 18 anni e il mezzo dev'essere omologato per due persone. Inoltre devi essere in possesso della nuova targa europea (quella a 6 cifre), se non ricordo male devi anche essere aggiornato con l'assicurazione. Un mezzo adibito al trasporto di un passeggero richiede una assicurazione diversa.
 
Riferimento: Assicurazione agevolata...Posso sostituire la sella della Vespa 50 Special?

No, devi aver compiuto 18 anni e il mezzo dev'essere omologato per due persone. Inoltre devi essere in possesso della nuova targa europea (quella a 6 cifre), se non ricordo male devi anche essere aggiornato con l'assicurazione. Un mezzo adibito al trasporto di un passeggero richiede una assicurazione diversa.

esattamente... serve un'assicurazione apposta... chiedi al tuo assicuratore, ti saprà dare più spiegazioni