Domanda aston martin db9 o Mercedes-Benz SLR McLaren???

estetica : Aston Martin Potenza , Motore e cose varie : Mercedes-benz Slr Mclaren
 
La Mercedes-benz Slr Mclaren.
La Mercedes Benz Slr McLaren 300 si caratterizza per l'accentuata aerodinamica, con l'utilizzo di particolari quali gli scarichi laterali, la griglia, l'Airbrake (alettone posteriore regolabile manualmente che raggiunge un'inclinazione di 65° agevolando la frenata e diminuendo lo spazio d'arresto).
Per quanto riguarda le specifiche tecniche il motore da 5,5 litri sovralimentato, di progettazione Mercedes-AMG, con 460 KW /626 CV fa raggiungere alla SLR una velocità massima di 334 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 in 3,8 sec, da 0 a 200 in 10,6 sec, da 0 a 300 in 28,8 secondi.
La stabilità e la sicurezza passiva sono garantite da un baricentro dinamico spostato dietro l'asse anteriore che migliora la distribuzione del peso, il telaio è in acciaio e in una lega di carbonio in modo da migliorare l'assorbimento di energia in caso di urto.
Gli interni presentano un contrasto tra la pelle di sedili (in fibra di carbonio) e cruscotto e l'alluminio della consolle.
L' SLR McLaren vuole rappresentare l'avanguardia della scuderia Mercedes che l'ha dotata del motore più potente mai da essa progettato e di soluzione tecnologiche di ultima generazione.
La produzione di questo modello è stata limitata ad un numero totale previsto di 3.500 esemplari sull'arco di sette anni di produzione. Una versione particolare della Mclaren SLR si chiama SLR 722 Ediction, in onore alla SLR3000 freccia d'argento, vincitrice della Mille Miglia nel 1955, partita appunto alle 7 e 22 del mattino.
Il motore della 722 è ancora più potente della SLR "base", grazie ad un'iniezione di cavalli e un turbocompressore volumetrico più potente. Cambiano anche gli interni, caratterizzati da carbonio, finiture rosse e dall'assenza del navigatore. Gli esterni cambiano di poco, con solo 2 prese d'aria in più nei fianchi e nello spoiler anteriore.
Nel 2009 è stata presentata l'evoluzione della SLR denominata SLR Stirling Moss. Disponibile solo in versione roadster senza capote in tela o tetto rigido. Viene spinta da un compressore V8 di 90° capace di erogare 650 cavalli a 6500 giri con una coppia motrice di 820 N·m. La velocità massima dichiarata è di 350 km/h e lo scatta da 0 a 100 km/h è di 3,5 secondi. Per avere uno dei 75 esemplari prodotti bisogna possedere già una SLR "normale".
Wikipedia