• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Attenzione ai domini!

Riferimento: Attenzione ai domini!

Ottima guida, io rimuoverei l'esempio di dominio illegale siccome non funziona.

Seguendo questa procedura si rischia molto quindi acquistate sempre domini legalmente :emoji_slight_smile:

P.S. Sposto @LaVeraStoria
 
Riferimento: Attenzione ai domini!

Ottima guida, io rimuoverei l'esempio di dominio illegale siccome non funziona.

Seguendo questa procedura si rischia molto quindi acquistate sempre domini legalmente :emoji_slight_smile:

P.S. Sposto @LaVeraStoria

Veramente fungono entrambi!

Comunque grazie anche a te e trivellone!
 
Riferimento: Attenzione ai domini!

Laverastoria ha detto:
Vuoi verificare che il tuo dominio comprato di seconda mano sia legale?

Bene, basta andare su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e dopo lo ''/'' dinale inserire il dominio (Es: pincopallino.com)[/B]

Quindi secondo il tuo ragionamento, se comprassi il dominio su 1&1 (che ora sta puntando molto sul mercato italiano, vista anche la loro campagna di marketing che comprende la pubblicità su canali televisivi nazionali italiani) il mio sarebbe un dominio "illegale"?

addendum: comprato di seconda mano cosa significa? Per acquistare un dominio da un privato c'è tutto un processo per il trasferimento che prevede comunque il pagamento per il rinnovo...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Attenzione ai domini!

Quindi secondo il tuo ragionamento, se comprassi il dominio su 1&1 (che ora sta puntando molto sul mercato italiano, vista anche la loro campagna di marketing che comprende la pubblicità su canali televisivi nazionali italiani) il mio sarebbe un dominio "illegale"?
Assolutamente...
Se tu paghi legalmente tutto ciò che compri dal sito è legale.
Guarda Frank prende i domini da là ma li paga tutti e poi aggiunge dal suo reseller l'hosting illimitato..
 
Riferimento: Attenzione ai domini!

Assolutamente...
Se tu paghi legalmente tutto ciò che compri dal sito è legale.
Guarda Frank prende i domini da là ma li paga tutti e poi aggiunge dal suo reseller l'hosting illimitato..


E quindi il succo di questo thread?

Laverastoria ha detto:
Vuoi verificare che il tuo dominio comprato di seconda mano sia legale?

Bene, basta andare su Whois Lookup & Domain Availability Search | DomainTools e dopo lo ''/'' dinale inserire il dominio (Es: pincopallino.com)

Metodo assolutamente INCORRETTO...
 
Riferimento: Attenzione ai domini!

Metodo Incorretto, lo usava anche lui solo perchè l'anno levato da ADM fa il bambino, hai 12 anni ooh cresci!!!
 
Riferimento: Attenzione ai domini!

Ottima realase, complimenti! Però si rischia, è più sicuro comprare legalmente!
 
Riferimento: Attenzione ai domini!

Ma che ottima release, e ottima release. Cazzo, i moderatori stessi fanno i complimenti.

1.

Il trucchetto consiste nel truffare una società tedesca usando dei salsi dati forniti dai generatori!

Ma mi stai pigliando per il culo? Stai divulgando guide per truffare la 1&1.
Chiedo la rimozione di questo topic, altrimenti devo segnalare alla polizia, dato che qui sono evidenti istruzioni di truffa.
Da buon cittadino faccio il mio dovere.
Io i miei domini li pago 60 € ogni anno e mi rode sapere che girano guide del genere.

P.S: Analizziamo i reati: Falsa identità e Truffa, dato che c'è scritto nel topic.
Questi topic non servono.
Minchia che nervi.
 
Riferimento: Attenzione ai domini!

Partiamo dal presupposto che già che una persona mi prenda come esempio una persona nota come "Frank Fisher" non ha capito nulla.

Frank Fisher si può definire un truffatore vero a proprio, da quanto ne so non rilascia fatture, spaccia e rivende dei vps come se fossero dedicati, rivendeservizi di hetzner e ovh geolocalizzando gli ip in altre nazioni.

Ad esempio lui i dedicati (non so quanti ne ha) li ha da OVH e semplicemente geolocalizza gli ip, facendo un whois dell'ip e vedendo che è situato in olanda, non vuol dire che il server è in olanda, leggete di chi sono gli ip, ci sarà scritto OVH system (o cose del genere) che sta solo ed unicamente in Francia (ha il monopolio).

Non credete a tutto ciò che gira per il web, a una persona leale come me sta molto sul cazzo una persona che truffa gente.
 
Riferimento: Attenzione ai domini!

Ma che ottima release, e ottima release. Cazzo, i moderatori stessi fanno i complimenti.

1.



Ma mi stai pigliando per il culo? Stai divulgando guide per truffare la 1&1.
Chiedo la rimozione di questo topic, altrimenti devo segnalare alla polizia, dato che qui sono evidenti istruzioni di truffa.
Da buon cittadino faccio il mio dovere.
Io i miei domini li pago 60 € ogni anno e mi rode sapere che girano guide del genere.

P.S: Analizziamo i reati: Falsa identità e Truffa, dato che c'è scritto nel topic.
Questi topic non servono.
Minchia che nervi.

E' una guida a scopo informativo, niente di più.
 
Riferimento: Attenzione ai domini!

E' una guida a scopo informativo, niente di più.

Quindi mi spiace, ma provvedo a segnalare alla 1&1 questo fatto.
E' vietato. Se io mi metto a fare manuali d'istruzioni su come commettere reati, secondo te sono immune a eventuali denunce?
Divulgare tutorial che indicano comunque come truffare è illegale.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non potete rimuovere questa discussione? Ma perchè la gente deve avere senza pagare? Perchè? Perchè??
 
Ultima modifica:
Riferimento: Attenzione ai domini!

Quindi mi spiace, ma provvedo a segnalare alla 1&1 questo fatto.
E' vietato. Se io mi metto a fare manuali d'istruzioni su come commettere reati, secondo te sono immune a eventuali denunce?
Divulgare tutorial che indicano comunque come truffare è illegale.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non potete rimuovere questa discussione? Ma perchè la gente deve avere senza pagare? Perchè? Perchè??
Emh, io non ho mai detto il processo ma ho detto solamentese comprate domini di secnda mano di controllare come ho fatto vedere nel sito sciax2.
Se vuoi segnalare qualcuno segnala arenafull.org che usa questo trucchetto.
Mi sentirei un cretino se truffassi per 99centesimi, perché tanto costano.
 
Riferimento: Attenzione ai domini!

Guarda io non posso senza nessuna prova.
Comunque per evitare incoveniente è meglio eliminare questo topic.
 
Riferimento: Attenzione ai domini!

Guarda io non posso senza nessuna prova.
Comunque per evitare incoveniente è meglio eliminare questo topic.

Non elimino solamente perché vorrei che gli utenti che comprano domini di seconda mano siano informati del rischio se non controllano.
 
Riferimento: Attenzione ai domini!

Emh, io non ho mai detto il processo ma ho detto solamentese comprate domini di secnda mano di controllare come ho fatto vedere nel sito sciax2.
Se vuoi segnalare qualcuno segnala arenafull.org che usa questo trucchetto.
Mi sentirei un cretino se truffassi per 99centesimi, perché tanto costano.



Odio essere ripetitivo, ma essendo in un forum di norma quando uno apre un thread poi se ne prende la responsabilità... quindi ripropongo le mie domande:


E quindi il succo di questo thread?



comprato di seconda mano cosa significa? Per acquistare un dominio da un privato c'è tutto un processo per il trasferimento che prevede comunque il pagamento per il rinnovo...




E comunque, concordo con claudio per l'eliminazione del thread... ma spetta allo staff decidere...
 
Riferimento: Attenzione ai domini!

I domini non esistono di seconda mano / usati.

E comunque sia quando li trasferisci i dati cambiano, di conseguenza se erano falsi prima e tu hai scritto quelli veri, risulteranno quelli veri.