• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Attenzione!!! Virus in Live Messenger

Tim

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Maggio 2007
516
57
Miglior risposta
0
Ciao raga,
questo è un avviso a tutti quelli che hanno un contatto di messenger terminante per @hotmail.com
Infatti gira un virus, qua vi spiegerò cosa fa e come toglierlo:

1.Un tuo contatto ti appare in linea (anche se ci stai parlando al telefono e ti dice che non lo è -.-) e ti chiede di scaricare una foto (te lo chiede in inglese e anche se leggi che termina in .jpg vedi che è un archivio RAR -.-) appena il contatto entra veramente... vedi che ti scrive e poi esce subito e diventa non in linea.

2.Se per caso siete "lesi" e la scaricate, aprite l' archivio e quando passate sopra la presunta immagine con il mouse esce la scritta che è una cosa Bios (chi è esperto informatico sa cos'è mentre chi non lo è ne avrà sentito parlare...)

3. Se la aprite (Norton internet security 2007 non lo rileva -.-) sparisce tutta la cartella e quando spegnete e riaccendete (o riavviate) il pc vi ritrovate con l'inviare diverse migliaia di messaggi e questo vi farà crashare il sitema XD

4. Per toglierlo bisogna andare su task menager>processi e scegliere l'unico processo scritto a casaccio (ora non mi ricordo ma è una cosa proprio a casaccio tipo sjafbauas.exe) poi cliccate termina processo e magicamente tutti gli avvisi dell'invio delle mail si leveranno dalle eehemm...

5. Se avete ancora Norton disinstallatelo e mettete nod32, poi fate il controllo del intero sistema e vedrete che nod lo rileva e lo manda a farsi *****.

La morale è: Scaricatelo!!! XD
 
Ultima modifica:
a me a volte cercano di inviarmi rar di foto che poi se vengono aperte come è successo la 1^ volta ti installano worm quella volta dovetti formattare!