Domanda Aumento ram

NessunaPieta

Utente Medio
Autore del topic
18 Settembre 2010
125
0
Miglior risposta
0
Salve ho Win 7 a 32 bit (x86) e vorrei aumentare la ram cn qualche patch da 4 gb a magari 12gb come posso fare??? grazie mille in anticipo
 
Riferimento: Aumento ram

Non puoi aumentare la ram con qualche patch O_O Al massimo puoi comprare qualche altro banco di ram, sempre se hai spazio e la tua scheda madre le supporti.
 
Riferimento: Aumento ram

Non puoi aumentare la ram così semplicemente :emoji_relieved:
Sposto in Hardware dove si potrà parlare più nello specifico e tanto per la cronaca, la RAM si compra.
 
Riferimento: Aumento ram

Ma che cavolo scrivi? non e' possibile, assicurati che la scheda madre supporti altra RAM, e la compri.
Ma se hai 4GB è inutile che ne compri altra, è sufficiente.​
 
Riferimento: Aumento ram

La memoria RAM è un componente hardware, non software.

Non si può aumentare via software.. ;)

Questa è un banco di ram:

ram_pae.jpg
 
Riferimento: Aumento ram

Allora forse nn mi sn spiegato bene.... vorrei far si che il mio pc legga cn qualke patch ram in + a quella massima (cioè 4gb) poi io compro altra ram e con qualke hardware esterno la collego al pc ecco questo mi servirebbe un programma ke faccia si ke il mio computer possa leggere oltre i 4 gb e poi ad aggiungerla ci penso io
 
Riferimento: Aumento ram

Allora forse nn mi sn spiegato bene.... vorrei far si che il mio pc legga cn qualke patch ram in + a quella massima (cioè 4gb) poi io compro altra ram e con qualke hardware esterno la collego al pc ecco questo mi servirebbe un programma ke faccia si ke il mio computer possa leggere oltre i 4 gb e poi ad aggiungerla ci penso io

Non puoi, ti serve solo un processore con architettura 64 bit(x64) per poter leggere più di 4GB.
 
Riferimento: Aumento ram

Beh, a dir la verità esiste una patch...

Ma te la sconsiglio se hai Windows 7 o Windows Vista.
Però se hai XP, puoi anche metterla senza problemi...

Però ovviamente, è meglio installare un OS a 64 bit.
Perchè?

Un sistema a 32 BIT riesce a gestire sino ad un massimo di 2 GB di ram per singolo processo.
Mentre un sistema operativo a 64 BIT, non ha un limite di 2 GB di ram per singolo processo.
Dunque, cosa voglio dire?
Anche se avessi 5000 GB di ram, con un sistema a 32 BIT, un gioco/programma, riesce a sfruttare AL MASSIMO 2 GB di memoria RAM.
 
Riferimento: Aumento ram

Beh, a dir la verità esiste una patch...

Ma te la sconsiglio se hai Windows 7 o Windows Vista.
Però se hai XP, puoi anche metterla senza problemi...

Però ovviamente, è meglio installare un OS a 64 bit.
Perchè?

Un sistema a 32 BIT riesce a gestire sino ad un massimo di 2 GB di ram per singolo processo.
Mentre un sistema operativo a 64 BIT, non ha un limite di 2 GB di ram per singolo processo.
Dunque, cosa voglio dire?
Anche se avessi 5000 GB di ram, con un sistema a 32 BIT, un gioco/programma, riesce a sfruttare AL MASSIMO 2 GB di memoria RAM.
In realtà per un sistema a 32bit la RAM utilizzabile è 3,50gb ;)
 
Riferimento: Aumento ram

Evitiamo post inutili.

Non hai mai sentito parlare del PAE? :bye:
 
Riferimento: Aumento ram

Beh, a dir la verità esiste una patch...

Ma te la sconsiglio se hai Windows 7 o Windows Vista.
Però se hai XP, puoi anche metterla senza problemi...

Però ovviamente, è meglio installare un OS a 64 bit.
Perchè?

Un sistema a 32 BIT riesce a gestire sino ad un massimo di 2 GB di ram per singolo processo.
Mentre un sistema operativo a 64 BIT, non ha un limite di 2 GB di ram per singolo processo.
Dunque, cosa voglio dire?
Anche se avessi 5000 GB di ram, con un sistema a 32 BIT, un gioco/programma, riesce a sfruttare AL MASSIMO 2 GB di memoria RAM.
è vero sarebbe meglio installare un OS a 64 bit solo che il problema sono software che non se ne trovato quanti quelli a 32 quello è il problema cmq grazie per la spiegazione
 
Riferimento: Aumento ram

Se installi Windows 7 a 64 bit hai la piena compatibilità con i software a 32 bit.
Comunque, problema risolto?