Info Austria, il paese migliore al mondo. Italia, esclusa.

FAUNA

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Marzo 2011
929
57
Miglior risposta
0
Quest'oggi è avvenuta la stilatura del nuovo sondaggio, prodotto dalla InterNations per vedere qual è il paese migliore nel quale andare a vivere con la propria famiglia, il risultato ha sconvolto un po' tutti, il paese migliore è proprio: l'Austria.

L'Italia purtroppo, non compare neppure tra i primi 20 paesi, a cosa sarà dovuto questo posto così basso in classifica?
Sta di fatto, che questo sondaggio è stato compilato da persone che hanno considerato maggiormente le qualità del paese, costo e disponibilità dei servizi per l'infanzia, si vede che le scuole in Italia non sono poi così buone...

Le statistiche che ha riportato l'Austria, sono esorbitanti, oltre ad aver fatto un salto di qualità grandissimo, passando dal 4° posto, arrivando sino al 1°, le percentuali sono tutte altre, ad esempio: salute e sicurezza (98%), benessere dei bambini (100%) e attività ricreative (95%).
Inoltre un altro passo in avanti è stato quello riguardante l'istruzione che dall'11° posto in cui si ritrovava, è arrivata ad occupare il 2° posto.
Non è tutto oro quel che luccica, l'unica pecca di questo paese è la cordialità, che molti hanno ritenuto scorretta e negativa nei confronti degli stranieri.

Il secondo posto invece viene occupato dalla Finlandia, che sotto l'aspetto dell'istruzione supera tutti: gratuita fino alle superiori, libri, pasti, tutto compreso.
Mentre nel terzo posto, ritroviamo la Svezia, che eccelle per la spesa di assistenza ai bambini.

Vi lascio con la classifica:

classifica_paesi_migliori_in_cui_vivere_con_famiglia_645.jpg

Fatemi sapere la vostra, su questa classifica... Secondo voi sono meritati questi posti?
 
Secondo me sono immeritati quelli dei paesi asiatici e di Israele...

I paesi nordici sono ben organizzati ma le condizioni climatiche sono ostiche: personalmente non ci vivrei mai.

L'Italia è piena di immigrati che non vengono gestiti a dovere, di gente che non ha più valori e che cerca sempre di sfruttare il prossimo per fare il meno possibile e avere il più possibile. Ovvio che non è tra i primi.

Mi trovi in disaccordo riguardo la cordialità : nella mia "breve" vita, ogni anno (fino a 2-3 anni fa) con la mia famiglia sono stato in vacanza in Austria - Germania trovando grande ospitalità, disponibilità e gentilezza.

Là i prezzi sono notevolmente inferiori al resto d'Europa e le infrastrutture sono molto solide : inoltre gli austriaci tengono molto al loro paese. Non se ne trova neanche pagando oro uno che butta una cartaccia per terra o fa cagare il cane sul marciapiede.

Non mi stupisco affatto del 1° posto dell'Austria, anzi, sono stupito che ci sia arrivata solo ora. Credo che se incrementasse l'attività sportiva potrebbe diventare un paese tra i migliori e più in vista d'Europa sotto tutti gli aspetti, pur non avendo il mare ed essendo molto meno esteso di altri stati.