- 28 Novembre 2009
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Red/Write ProcessMemory in Autoit
A cosa server:Per scrivere sun address (o byte) di un programma.
Requisiti:
<ul type="disc">
<li>Conoscenza base di Autoit</li>
<li>Conoscenza "game-hacking"</li>
<li>Debugger:CE o Holly o altri,anche se Holly a mio avviso è meglio.</li>
</ul>
1.0.0Copiate questo modulo e incollatelo su Sciiete,salviamo in "nomadmemory.au3" e spostiamolo in "C:/Programmi/AutoIt3/Include".Questa è la libreria per richiamare questa procedura che ci server:
1.0.1Gli Address
Allora abbiamo 2 tipi di address:Quelli statici e quelli dinamici.Queli statici,il debugger ce lo segnalerà verde (nel caso di Cheat Engine) e questo vuol dire che ogni volta che apriamo un programma,quell'address è sempre lo stesso e non cambia.In questo caso è piu' facile scrivere direttamente sull'address,in quanto basta solo modificare il suo value.Mentre quelli dinamici,cambiano ogni volta che apriamo il programma.Questo vuol dire che il software ha una protezione chiamata DMA.Per risalire all'address principale,dobbiamo usare questa formula:
address=pointer + offest
Pointer:
Cheat Engine è un software che permette di "debuggare" un altro software,di trovare gli address (poinet,offset....) etc....per il Download:
Download CE:
Se vi è piaciuta questa guida,ne farò un ' altra su CE xD
1.0.3:Autoit:pratico
Partendo dal presupposto che conosciamo il nostro address,per "scriverlo",utiliziammo la seguente sintassi:
Crediti=99.8% CyberNetic e 0.2 %*Wikipedia e UG.
Se avete dubbi chiedete pure
A cosa server:Per scrivere sun address (o byte) di un programma.
Requisiti:
<ul type="disc">
<li>Conoscenza base di Autoit</li>
<li>Conoscenza "game-hacking"</li>
<li>Debugger:CE o Holly o altri,anche se Holly a mio avviso è meglio.</li>
</ul>
1.0.0Copiate questo modulo e incollatelo su Sciiete,salviamo in "nomadmemory.au3" e spostiamolo in "C:/Programmi/AutoIt3/Include".Questa è la libreria per richiamare questa procedura che ci server:
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1.0.1Gli Address
Allora abbiamo 2 tipi di address:Quelli statici e quelli dinamici.Queli statici,il debugger ce lo segnalerà verde (nel caso di Cheat Engine) e questo vuol dire che ogni volta che apriamo un programma,quell'address è sempre lo stesso e non cambia.In questo caso è piu' facile scrivere direttamente sull'address,in quanto basta solo modificare il suo value.Mentre quelli dinamici,cambiano ogni volta che apriamo il programma.Questo vuol dire che il software ha una protezione chiamata DMA.Per risalire all'address principale,dobbiamo usare questa formula:
address=pointer + offest
Pointer:
Offset by Wikipedia:Un pointer è un altro address che,appunto,"punta" ad un altro address.
1.0.2:Cheat EngineIn informatica un offset è un numero intero che indica la distanza tra due elementi all'interno di un gruppo di elementi dello stesso tipo. L'unità di misura in cui si esprimono gli offset è normalmente il numero di elementi.
Cheat Engine è un software che permette di "debuggare" un altro software,di trovare gli address (poinet,offset....) etc....per il Download:
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Se vi è piaciuta questa guida,ne farò un ' altra su CE xD
1.0.3:Autoit:pratico
Partendo dal presupposto che conosciamo il nostro address,per "scriverlo",utiliziammo la seguente sintassi:
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Crediti=99.8% CyberNetic e 0.2 %*Wikipedia e UG.
Se avete dubbi chiedete pure
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