Domanda Avete mai marinato la scuola?

ilMaffin

Utente Esperto
Autore del topic
17 Agosto 2014
1.287
53
Miglior risposta
0
Sono qui per chiedervi se aveste mai marinato la scuola e se i vostri genitori sono riusciti a scoprirvi oppure l'avete filata liscia :soso:

Io non l'ho mai fatto ^^
 
Nel primo e nel secondo superiore sempre, parecchie volte arrivava il messaggio a mia madre e mi chiamava, le dicevo tranquillamente che ero sul lungomare, ormai non ero entrato :emoji_relieved:


Tapatalk on iPad!
 
Sono qui per chiedervi se aveste mai marinato la scuola e se i vostri genitori sono riusciti a scoprirvi oppure l'avete filata liscia :soso:

Io non l'ho mai fatto ^^

Ti dirò la verità, tutte le volte che ho bruciato (così si dice da noi) una giornata intera di scuola, i miei mi hanno sempre beccato!
Che sia perché passavano davanti alla strada in cui stavo camminando tranquillo quando invece sarei dovuto essere in classe o perché degli amici dei miei genitori mi hanno beccato.
Ogni volta avevo la sfiga di essere chiamato da casa ma dopo la solita sgridata filava tutto liscio, ormai era fatta :emoji_relieved:
Però l'anno scorso non c'era mattina che non bruciavo la prima ora con la scusa del'autobus in ritardo, ovviamente non ci credevano ma tanto non potevano farci nulla quindi io continuavo.
 
Nel primo e nel secondo superiore sempre, parecchie volte arrivava il messaggio a mia madre e mi chiamava, le dicevo tranquillamente che ero sul lungomare, ormai non ero entrato :emoji_relieved:


Tapatalk on iPad!

Ti dirò la verità, tutte le volte che ho bruciato (così si dice da noi) una giornata intera di scuola, i miei mi hanno sempre beccato!
Che sia perché passavano davanti alla strada in cui stavo camminando tranquillo quando invece sarei dovuto essere in classe o perché degli amici dei miei genitori mi hanno beccato.
Ogni volta avevo la sfiga di essere chiamato da casa ma dopo la solita sgridata filava tutto liscio, ormai era fatta :emoji_relieved:
Però l'anno scorso non c'era mattina che non bruciavo la prima ora con la scusa del'autobus in ritardo, ovviamente non ci credevano ma tanto non potevano farci nulla quindi io continuavo.

Che bastardata :emoji_relieved:
 
Da noi si dice: salare :emoji_relieved:

Per me era diventata una routine ormai non entrare, dopo un mese di scuola, il primo anno, un professore mi chiese se io ero un alunno nuovo :emoji_relieved:

Ma da noi ti diverti, perché alla fine ci ritroviamo tutti sul lungomare :emoji_relieved: poi c'è chi è costretto a rimanere fino alle 2 del pomeriggio perché magari quel giorno aveva la sesta ora, che per lo più era la ragione per marinare :emoji_relieved:

Le superiori sono stati i miei anni migliori, soprattutto per tutte quelle volte che marinavo la scuola, se tornassi indietro rifarei tutto :emoji_relieved:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Da noi si dice saltare o impiccare.
Comunque pochissime volte, in prima e in seconda superiore.
Domani avrei dovuto saltare ma ci sono delle verifiche, quindi...
Ah, la mia migliore amica è stata beccata recentemente, durante una manifestazione. Povera!
 
Da me si dice pisciare ahah.
Io non ho mai piaciato l'intera giornata ma soltanto la prima ora tipo 8 volte con la scusa del ritardo dell'auto che i miei genitori ci hanno creduto.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Dalle mie parti si dice Filonare

Si,l'ho fatto per ben 3 volte con tutta la mia classe e altri quest'anno durante 3 scioperi.
La mia solita scusa con i miei genitori,era che nessuno entrava apparte me e alla fine (apparte che era vero) non davano peso.
Al contrario,dopo quelle 3 volte,la scuola ha iniziato a prendere provvedimenti minacciando di calare il provvedimento a coloro che avrebbero continuato con questo andazzo scolastico.
Inoltre tutti coloro che si assentavano (e tutt'ora è cosi),devono andare in presidenza per farsi giustificare.

Ti posso dire però,che quelle 3 volte,anche se sò che probabilmente non ricapiteranno per quest'anno,sono state le più belle in assoluto!!!!.

P.S Meglio chiedere il perdono che il permesso ricorda :patpat:
 
In primo e secondo superiore si, andando avanti con gli anni però ha perso pure il senso considerando il fatto di essere anche maggiorenni. Personalmente preferisco restare a casa a riposare, piuttosto che svegliarmi presto per poi andare a scuola e fare filone.
 
Quando lo faccio è per un motivo ben preciso.. o per stare con la mia ragazza (marinando anche lei) o per allenarmi fuori..
Invece quand'ero alle medie a volte marinavo quando non studiavo o c'era qualche materia noiosa.. ma in quel caso li, marinare era più scassapalloloso di stare a scuola :soso:
 
Qualche volta mi è capitato di farlo!
Ovviamente solo in giornate tranquille dove non c'erano verifiche o materie importanti.

Non mi sono mai pentito di averlo fatto. :soso:
 
Qualche volta ho marinato la scuola senza avvertire i miei, in quanto so falsificare la firma dei miei.
Il 90% delle volte, ho sempre avvertito i miei della mia assenza.
 
Qualche volta. La prima volta lo confessai a mia madre: pensò che stessi scherzando e nemmeno mi diede ascolto.
Non mi sono mai pentito di averlo fatto :emoji_relieved:
 
Sono qui per chiedervi se aveste mai marinato la scuola e se i vostri genitori sono riusciti a scoprirvi oppure l'avete filata liscia :soso:

Io non l'ho mai fatto ^^

Io all'anno marino la scuola almeno sei volte, però alla fine dell'anno scolastico glielo dico ai miei, cosi non mi possono fare niente, tanto l'anno ormai è finito :emoji_slight_smile:
 
Da me si dice fare filone e uff... chissà quante volte l'ho fatto. Sempre per il fatto che a me non piacciono le materie scientifiche e nei giorni pesanti preferivo non andare. Però mi organizzavo con tutta la classe e facevamo assenza di massa. Almeno così potevo giustificarmi con mia madre :emoji_relieved:
 
Anche io facevo con @Mr.Buster , siamo gente geniale noi , solo che però ci organizzavamo in massa per trovare scuse con i genitori , MA... andavamo a cazzeggiare , mangiare panini e altro , poi ritornavamo più tardi dell'orario uscita di scuola e trovavamo la scusa che avevamo fatto gli "Extra" :ahah:
 
"Marinare" la scuola è un esperienza nella vita come tante cose, l'ho fatto, lo faccio e lo farò anche a lavoro :emoji_slight_smile:
 
Da noi si dice fare sega. :emoji_relieved:
In ogni caso, sì, l'ho fatto alle medie/superiori e l'ho sempre detto ai miei. Non mi faccio problemi. :emoji_slight_smile: