Domanda Aviazione o forestale.

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi io ho sempre seguito il sogno di entrare a far parte o del corpo forestale o dell'aviazione Italia, ho visto questa pagina ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che riporta i seguenti requisiti:


Accademia (diploma)
Maresciallo (diploma)
Allievo ufficiale in ferma prefissata (laurea)

Requisiti:

Accademia
Età: 17-22 anni; altezza: 1,65 M - F

Maresciallo
Età: 17-26; altezza: 1,65 M - 1,61 F

Allievo Ufficiale in Ferma Prefissata
Età: 18-38 anni; altezza: 1,70 M - 1,65 F

Concorso per l’Aeronautica in vista?
Compila il form a lato: ti risponderemo al più presto per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Diploma: SI, misura: 1,65 mancante qualche millimetro...

Vorrei sapere,(è una cosa banale) se il soggetto in questione è di qualche millimetro in meno dal requisito richiesto......xD
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aviazione o forestale.

Non penso ti pregiudichi l'entrata nell'aviazione o nella forestale,non farti strani pensieri xD,se mancava qualche cm potevo capire....ma qualche millimetro è assurdo
 
Riferimento: Aviazione o forestale.

Non penso ti pregiudichi l'entrata nell'aviazione o nella forestale,non farti strani pensieri xD,se mancava qualche cm potevo capire....ma qualche millimetro è assurdo

haha lo so ho scritto un enorme ca**ata ma lo sapete come sono fatte le commissioni militari,
ma non ho capito ancora un altra cosa, per essere allievo ufficiale bisogna avere laurea, se io ho diploma posso fare l'Accademia soltanto, ma poi dopo posso specializzarmi in pilotaggio...
Età: 17-22 anni; altezza: 1,65 M - F
 
Riferimento: Aviazione o forestale.

Qualche millimetro non influenzerà, ma credo neanche 1 o 2 centimetri!
 
Riferimento: Aviazione o forestale.

Qualche millimetro non influenzerà, ma credo neanche 1 o 2 centimetri!

Capito....ma visto che è comunque un'accademia militare, posso specializzarmi in assistenza di bordo, dicono che non mi prendono subito come alievo specializzato in pilotaggio,dopo i concorsi e l'accademia si deve iniziare a lavorare come assistente da terra per il rullaggio e il controllo dei motori...lo so che qui non c'è ne sono persone specializzate in queste cose ma pongo lo stesso la domanda..se riesco ad entrare nell'avizione quanti anni dovrò lavorare come assistente a terra come tecnico per poter pilotare un bestione di quelli?