Info Avviati i lavori per la costruzione della piscina

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
piscina.jpg
lunedì, 8 novembre 2010

Presto Villacidro avrà il suo “Centro in Acqua Polivalente”, una struttura costituita da piscina natatoria, palestra, centro infanzia, centro riabilitazione e percorso nascita.


Sono iniziati poche settimane fa i lavori per la realizzazione della piscina comunale sulla base del progetto esecutivo approvato dalla precedente Giunta Comunale il 22 settembre 2005.
La struttura verrà edificata in un lotto adiacente il centro sportivo “is Begas”, a circa un chilometro dalla città, dove già è presente un palazzetto sportivo polivalente con annesso campo di calcio in terra battuta e palestra da calcetto,Basket e Pallavolo e infine due campi da tennis.

Il progetto è di quelli ambiziosi che potrebbe far muovere l’economia con nuovi posti di lavoro e un’offerta di servizi che a tutt’oggi è quasi del tutto assente nel campidano.
La struttura ospiterà al suo interno una vasca regolare di 25 metri e una più piccola per l’infanzia, una zona sanitaria per attività motorie riabilitative e un percorso nascite, sarà presente una sala attrezzata per il fitness e un punto ristoro, verranno realizzati infine una serie di locali da adibire a negozi con una “passeggiata” esterna.

L’amministrazione precedente ha realizzato sulla via Nazionale ampi marciapiedi che conducono al Palazzetto dello Sport di “Is Begas”, il tutto nell’ottica di valorizzazione del centro sportivo nel suo insieme, i lavori però devono essere ultimati, mancano infatti un ponticello pedonale per l’attraversamento della Gora di S. Antonio e l’illuminazione notturna.

I lavori di costruzione e gestione del Centro in Acqua sono affidati ad una ATI (Associazione Temporanea di Imprese), la Villacqua s.p.a., costituita tra il capogruppo Olicar S.p.a. di Cuneo e le mandanti Cooperativa Sociale CTR Onlus di Cagliari e la Sassarese E.CO.MAR S.r.l., per l’importo complessivo dell’intervento pari a € 2.671.905,47, finanziati sia con fondi comunali che con capitali privati.
Il termine dei lavori, salvo imprevisti, è fissato per il 6 febbraio 2012 quando finalmente anche Villacidro potrà vantare una moderna struttura natatoria.

fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Villacidro è la città in cui abiti?
Comunque nel vedere il progetto non è affatto male.
 
Villacidro è la città in cui abiti?
Comunque nel vedere il progetto non è affatto male.

Si...
Ha circa 16.000 abitanti... ^^
E' una cosa molto bella per ampliare il palazzetto dello sport...
Ci sono moltissime cose: Palestra per King Boxing (non so se si scrive così),palestra da calcetto con possibilità di montare rete da pallavolo e canestri,4 campi da calcio in terra battuta,2 campi da tennis.
E se il progetto andrà a buon fine,pure la piscina! :soso:
 
In se e per se non sarà una gran cosa,ma in relazione al numero di abitanti,penso possa bastare...
 
In se e per se non sarà una gran cosa,ma in relazione al numero di abitanti,penso possa bastare...

Vabbè, ma ci sono anche altri paesi nelle vicinanze,come ad esempio San Gavino che ha 10.000 abitanti,oppure Guspini etc...
Però,la struttura e la grandezza è abbordabile.
Io l'ho vista perchè vado ad allenarmi con la mia squadra nel campo in terra battuta che c'è là,ed è molto grande.
Gira voce che ci potrà essere pure ristorante e altro!