Thread obsoleto Azzardo di un retro

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, dopo anni assente da questo mondo, la quarantena mi ha riportato qui.
All'epoca per me creare retro era un giochetto da ragazzi, ma ora la noia della quarantena mi ha condotto addirittura a comprare un VPS (che dopo la quarantena ovviamente non rinnoverò) per creare un retro giusto per cazzeggiare un pochino, ma ho azzardato troppo perché ero ingenuo dalla realtà che avevo davanti, infatti è cambiato tutto ed 100 volte più difficile trovare componenti giusti, quindi ho bisogno della mano di un esperto che mi "rieduchi" e mi consigli tutti i componenti (emulatore, swf, cms e database) che possibilmente FUNZIONINO. Vi ringrazio :emoji_boy:

PS: Non esiste più il Phoenix emulator con i suoi Swf come c'era all'epoca???
 
Adesso va di moda la New Crypto. Ciò che ti consiglio io, è usare Arcturus Morningstar come Emulatore, Morningstar Catalogue per gli SWF e il Catalogo e infine Cosmic come CMS. L'emulatore lo trovi sul forum in quanto l'ho postato io. Il resto lo trovi sul sito stesso dell'emulatore.
 
  • Like
Reactions: Impaziente
Riuscirò o non riuscirò nell'impresa innanzitutto ti sono molto grato di avermi risposto per me già è abbastanza, sei davvero molto gentile, tanto in quarantena non è che ci sia molto da fare, ti romperò un pochino le scatole però :emoji_joy:

1) Innanzitutto l'emulatore lo scarico nel tuo topic e va bene, ma una volta scaricato come lo configuro e come lo avvio?
2) Nel sito di Morningstar dove devo navigare esattamente per trovare gli SWF?
3) Inoltre questo Cosmic CMS come posso fare per trovarlo? è postato sullo Sciax2?
 
1) é scritto in Java quindi puoi eseguirlo sia su sistemi Linux e Windows. L'unico requisito è la JVM, quindi sostanzialmente devi scaricare Java.
2) cerca proprio "Morningstar-catalogue" e troverai un repository con SQLs e SWFs pronti per l'uso.
3) Cosmic non è stato postato su sciax2, ma lo trovi su Google appena scrivi "Cosmic CMS Habbo Raider" (che é il creatore)
 
mamma mia che bei tempi quelli, mi hai fatto venir voglia anche a me di provare a creare di nuovo un server come anni fa
 
1) é scritto in Java quindi puoi eseguirlo sia su sistemi Linux e Windows. L'unico requisito è la JVM, quindi sostanzialmente devi scaricare Java.
2) cerca proprio "Morningstar-catalogue" e troverai un repository con SQLs e SWFs pronti per l'uso.
3) Cosmic non è stato postato su sciax2, ma lo trovi su Google appena scrivi "Cosmic CMS Habbo Raider" (che é il creatore)

Ok, per prima cosa ho installato il CMS da te consigliato e mi trovo in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Questi cms per me sono alieni ormai, mi puoi dire solo qual è il cuore del cms da caricare nella directory e magari il file del config? Poi me lo studio io piano piano.
Poi quale database devo usare? Quello dell'emulatore da te postato?

mamma mia che bei tempi quelli, mi hai fatto venir voglia anche a me di provare a creare di nuovo un server come anni fa

E' vero amico… potrei scriverci un libro, ricordo il mio primo retroserver in v26, morivo dalla gioia, bastava poco per essere felici a differenza di questa generazione sbalestrata. Comunque provaci anche tu e fammi sapere se ci riesci, in fin dei conti la quarantena la dobbiamo passare in un modo o nell'altro… e cosa c'è di più lodevole di rimembrare vecchie gioie??? :emoji_heart_eyes:
 
  • Like
Reactions: TokosRetro