Bagaglio e come prendere l'aereo?

AntonioN96

Nuovo utente
Autore del topic
8 Dicembre 2014
2
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, ho due domande secondo voi in un bagaglio mettendoci: 2 maglie e 2 Pantaloni poi la cartina di NY penso che non pesi quasi niente, carta di credito, portafoglio, chiavi, telefono secondario, scarpe di riserva, 2 pacchi di biscotti una bottiglina d'acqua, un giubotto, guanti cappello e sciarpa. Secondo voi con questa roba sembra molta ma a quanto potrei arrivare di peso? Giusto per cercarmi di non portare quello da stiva visto che l'arrivo è al JFK e mi secca stare ore da come dicono ad aspettare i bagagli.

Ah una domanda tra quale settimana parto per Ny però non so cosa è il check in online cioè cosa devo fare in un aereoporto? Quando devo imbarcarmi lo dicono attraverso qualcosa come nei film? Ad esempio volo EK205 imbarcarsi poi il check in online cosa sarebbe e quando si fa cosa devo fare in aereoporto come devo muovermi?
 
Ciao ragazzi, ho due domande secondo voi in un bagaglio mettendoci: 2 maglie e 2 Pantaloni poi la cartina di NY penso che non pesi quasi niente, carta di credito, portafoglio, chiavi, telefono secondario, scarpe di riserva, 2 pacchi di biscotti una bottiglina d'acqua, un giubotto, guanti cappello e sciarpa. Secondo voi con questa roba sembra molta ma a quanto potrei arrivare di peso? Giusto per cercarmi di non portare quello da stiva visto che l'arrivo è al JFK e mi secca stare ore da come dicono ad aspettare i bagagli.

Ah una domanda tra quale settimana parto per Ny però non so cosa è il check in online cioè cosa devo fare in un aereoporto? Quando devo imbarcarmi lo dicono attraverso qualcosa come nei film? Ad esempio volo EK205 imbarcarsi poi il check in online cosa sarebbe e quando si fa cosa devo fare in aereoporto come devo muovermi?

Non puoi portarti liquidi in aereo, quindi l'acqua scordatela. Se vuoi, puoi comprarla allo shop dell'aereporto (hanno l'etichetta). Ci sono stato poco fa a NY, e la valigia l'ho presa pochi minuti dopo (massimo 5). Quindi non vedo quale sia il problema. Il peso massimo e' 23 kg (dipende dalla compagnia aerea). Con Lufthansa sono questi

Economy Class: 1 bag up to 23 kg (50 lb)
Economy Class (Frequent Travelers): 2 bags up to 23 kg (50 lb) each
Economy Class (Senators/HON Circle Members/Star Alliance Gold Members): 2 bags up to 23 kg (50 lb) each
Business Class: 2 bags up to 32 kg (70 lb) each
Business Class (Frequent Travellers): 2 bags up to 32 kg (70 lb) each
Business Class (Senators/HON Circle Members/Star Alliance Gold Members): 3 bags up to 32 kg (70 lb) each
First Class: 3 bags up to 32 kg (70 lb) each
First Class (Frequent Travellers): 3 bags up to 32 kg (70 lb) each
First Class (Senators/HON Circle Members/Star Alliance Gold Members): 4 bags up to 32 kg (70 lb) each
 
Mayhem ti ha risposto correttamente ma parzialmente alle domande... Al resto invece ci penso io:emoji_smiley:
Il check-in online è un servizio (per alcune compagnie obbligatorio) che ti permette di compilare dei moduli inserendo i tuoi dati personali facendo così risparmiare tempo in aeroporto, dopo aver compilato il modulo ti sarà chiesto di stampare la carta d'imbarco, così se non hai bagagli da presentare puoi recarti direttamente alla sala imbarco, ma essendo un volo non domestico ti consiglio di presentarti lo stesso al balcone check-in della tua compagnia aerea dove potrai chiarire ogni dubbio.
In aeroporto sono presenti degli schermi che ti informeranno sullo status del tuo volo con il numero del volo, la destinazione, il gate con l'eventuale terminal, il ritardo nel caso ci fosse e altre informazioni... Dopo il check-in passerai ai controlli e avrai accesso alla sala imbarchi, arrivati lì dovrai cercare il tuo gate e aspettare l'imbarco.
Spero di esserti stato d'aiuto, non solo a te ma anche a qualunque altro che dovrà fare un viaggio:bye:
 
Ultima modifica: