Domanda Basso

__Ciccio__

Utente Medio
Autore del topic
1 Giugno 2010
205
0
Miglior risposta
0
Salve :emoji_slight_smile: sono un fan degli slipknot e dopo dure decisioni... ( RIP PAUL GRAY) mi piacerebbe suonare il basso... elettrico:
Sono alle prime armi ( anzi non ho ancora cominciato devo andare al corso) e mi piacerebbe sapere se prima dovrei sapere fare qualcosa.. magari i requisiti che servono.. poi un altra cosa
Che basso mi consigliate?
Io per adesso mi voglio affidare agli istruttori.. xo vorrei sapere anche il vostro parere.. Ecco quelle che mi piacciono:

-a me piacerebbe il PGB1 ( il basso di Paul Gray ), xo lo prendo un po dopo ( perchè non credo che sia adatta a un principiante)..
poi mi piace L' IBANEZ SR300 PW che è stupendo però siccome non ho mai suonato il basso per ora penso di affidarmi agli insegnanti (come ho citato sopra però mi piacerebbe sapere anche il vostro favore)

Saluti :emoji_slight_smile:
 
Ho capito, vuoi imitare Paul.
Per prima cosa comprati un basso a 4 corde (successivamente ne potrai prendere uno a 5 o a 6), che non superi i 250 euro (compreso di amplificatore).
Fatti un giro su eBay, troverai sicuramente qualcosa. ;)
 
Ho capito, vuoi imitare Paul.
Per prima cosa comprati un basso a 4 corde (successivamente ne potrai prendere uno a 5 o a 6), che non superi i 250 euro (compreso di amplificatore).
Fatti un giro su eBay, troverai sicuramente qualcosa. ;)
ai capito tutto di me :emoji_slight_smile: ti stimo paul ( RIP)...
se capisci di queste cose me ne potresti suggerire uno?
 
Guarda, cercando su eBay ho trovato un po' di bassi e te ne consiglio alcuni:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
- Buono per iniziare, estetica carina, prezzo ottimo. Voto:
1-stella-trasparenti-alone.gif
1-stella-trasparenti-alone.gif
1-stella-trasparenti-alone.gif

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
- Buono per iniziare, estetica bella, prezzo ottimo. Voto:
1-stella-trasparenti-alone.gif
1-stella-trasparenti-alone.gif
1-stella-trasparenti-alone.gif

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
- Buono per iniziare, estetica bella, prezzo eccellente. Voto:
1-stella-trasparenti-alone.gif
1-stella-trasparenti-alone.gif
1-stella-trasparenti-alone.gif
1-stella-trasparenti-alone.gif

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
- Buono per iniziare, estetica bellissima, prezzo buono. Voto:
1-stella-trasparenti-alone.gif
1-stella-trasparenti-alone.gif
1-stella-trasparenti-alone.gif
1-stella-trasparenti-alone.gif

Naturalmente te ne ho elencati alcuni compresi di tutto ed economici, per iniziare vanno più che bene. ;)
 
Io ti consiglio di non esagerare col costo della prima strumentazione, ma nemmeno di acquistare una ciofeca che ti si smonta in meno (per intenderci).
Se devi imparare è giusto che impari comunque con del materiale decente, su cui è possibile studiare :emoji_slight_smile:

Io suono la chitarra... ma so che comunque dei buoni bassi in rapporto qualità/prezzo possono essere gli ibanez o gli squier.

Sicuramente il tuo insegnante saprà consigliarti meglio ;)
 
Grazie per tutti i consigli... prima prova a parlare con linsegnante poi vedo di decidermi ^^