Bayern in finale con show. Barcellona umiliato 3-0 al Camp Nou

DarkPako

Utente Mitico
Autore del topic
25 Settembre 2008
7.435
79
Miglior risposta
0
Il Bayern Monaco massacra il Barcellona anche al Camp Nou e bissa il grande successo dell'andata. Il 3-0 è un capolavoro firmato Robben e Muller con l'autogol di Pique a fare da spartiacque. Finale dunque tutta tedesca contro il Borussia Dortmund

Il Barcellona deve fare l'impresa ma il ritmo che imprime al gioco non è certo irresistibile. Questo anche per via della rinuncia a Messi, non al meglio e inizialmente in panchina. Il Bayern è compatto, si difende bene ed è la prima tra le due squadre a creare pericoli, con Robben stoppato da un buon intervento di Pique. Il Barcellona impiega quasi mezz'ora per farsi vedere dalle parti di Neuer e lo fa con un'azione firmata Dani Alves-Fabregas-Xavi con quest'ultimo che spreca alto. L'ultimo sussulto di tempo è una conclusione di Adriano, da lontano, che non impensierisce l'attento Neuer.
La prima frazione si chiude sullo 0-0, risultato che premia il Bayern, ora a soli 45' dalla finale di Wembley.

Il Barcellona non effettua cambi e così, dopo soli 3 minuti, il Bayern passa al Camp Nou. Robben riceve a destra e con il suo classico movimento a rientrare guadagna l'area e il sinistro che, senza pensarci, innesca trafiggendo a giro Valdes.
Il Barcellona inserisce Sanchez e Thiago Alcantara ma il Bayern non cede, anzi. Lancio lungo a cercare Ribery che effettua un traversona sul quale si avventa in modo maldestro Pique trafiggendo il proprio estremo difensore.
La velleitaria reazione blaurana è tutta nel tiro di Villa che si spegne di poco a lato. Il Bayern, invece, non smette di giocare e trova così la terza marcatura. Ancora Ribery che guadagna la fascia destra e pennella un accomodante cross per la testa di Muller che fa 3-0 e tre gol in due partite contro il Barcellona.
La partita non ha più nulla da dire e il triplice fischio è una liberazione per i frastornati spagnoli e allo stesso tempo festa grande per i bavaresi.

fonte: fantagazzetta