Benitez-Inter: triennale. Mascherano, Caceres e Cavani i nomi del mercato

Kepl

Utente Colossal
Autore del topic
20 Novembre 2009
3.255
76
Miglior risposta
0
Questione di ore e poi Benitez sarà ufficialmente l'allenatore dell'Inter. Un colloquio telefonico tra lo spagnolo, in vacanza in Sardegna, e Branca ha preparato la strada per lo sbarco in nerazzurro del tecnico ex Liverpool e pianificato il mercato: i nomi che piacciono sono quelli di Mascherano, Cavani e Caceres. Per Rafa pronto un triennale a 5 mln a stagione. Atteso l'agente a Milano per definire i dettagli. Entro martedì la firma.

Manca soltanto il nero su bianco per l'arrivo di Rafa Benitez sulla panchina nerazzurra per raccogliere la pesante eredità di Josè Mourinho. Il dt nerazzurro Marco Branca non ha raggiunto il tecnico spagnolo in Sardegna, ma è bastata una telefonata fiume per fissare le basi dell'accordo che legherà l'ex guida dei Reds al club di Moratti e pianificare il mercato.

Triennale a cinque milioni a stagione (un milione in più di quanto prendeva in Inghilterra): ecco il contratto che Benitez firmerà entro martedì. In nerazzurro Rafa si porterà di sicuro il secondo Mauricio Pellegrino, il preparatore atletico Paco de Miguel e il preparatore dei portieri Xavi Valero. Non si esclude venga arruolato anche Amedeo Carboni nel ruolo di consigliere personale.

Al telefono Benitez e Branca hanno anche parlato di mercato per non perdere ulteriore tempo nella costruzione della nuova Inter: oltre all'argentino Mascherano, nel mirino della dirigenza nerazzurra c'è da tempo Cavani del Palermo, cui potrebbero essere girati Khrin e Obinna. C'è da pensare poi a un eventuale sostituto di Maicon, se il brasiliano dovesse andare al Real (35 milioni il prezzo fissato da Moratti): le alternative sono Caceres, in prestito alla Juve dal Barcellona, e Lichtsteiner della Lazio.