Benvenuti al Sud

Anattup

Utente Kafféè
Autore del topic
User Legend
30 Maggio 2007
22.796
112
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,

da poco è uscito il film "Benvenuti al Sud" che ha come protagonisti principali Claudio Bisio & Alessandro Siani.Il film è stato girato a pochi km da dove abito io pertanto ho potuto seguire costantemente le riprese ; purtroppo non mi hanno scelto come comparsa per la quale davano 100 euro xD

Comunque,per chi non l'ha ancora visto,si tratta di un film comico ambientato inizialmente al Nord per poi spotarsi al Sud con l'evolversi della storia,nel comune di Castellabate [SA]

Ecco la Trama :

Alberto, direttore dell'ufficio postale di Usmate Velate, in Brianza, dopo che la sua domanda di trasferimento a Milano è stata superata da un Handicappato, si finge paralitico ed esaudire così il desiderio della moglie di vivere nel capoluogo lombardo.

Quando viene scoperto il suo inganno, Alberto viene invece trasferito nel paese di Castellabate, in Campania e grazie all'amicizia di Mattia il portalettere, scopre la bellezza del sud d'Italia, superando i propri pregiudizi e luoghi comuni, riappacificandosi con la moglie e riallacciando anche il rapporto tra Mattia e la sua ex Maria,dal cui matrimonio avranno un figlio

Fonte : Wikipedia

Buona Visione!
 
L'ho visto Lunedì scorso! Stupendo ::emoji_relieved: Da vedere ...

"O'cazz pa banc e l'acqua" ::emoji_relieved:
 
Sono incuriosito, cercherò di guardarlo al più presto.

Mi dispiace comunque anche per te Marco che ti saresti intascato
100€ per passeggiare dietro un attore famoso.

Come ho detto prima la trama è interessante, sopratutto il modo in cui mette a nudo
il continuo conflitto tra nord e sud.
 
Sono incuriosito, cercherò di guardarlo al più presto.

Mi dispiace comunque anche per te Marco che ti saresti intascato
100€ per passeggiare dietro un attore famoso.

Come ho detto prima la trama è interessante, sopratutto il modo in cui mette a nudo
il continuo conflitto tra nord e sud.

& soprattutto non da il Sud come sconfitto alla fine della storia :emoji_smiley:
 
Non l'ho ancora visto, ma se mai lo vedrò non sono sicuro che mi piacerà (come tutti gli altri film italiani) ::emoji_relieved:
 
Fidati,è i diverso dagli altri film italiani.Questo tratta ,sotto comocità,un aspetto veramente importante dell'Italia,ovvero la disparità tra Nord & Sud
 
Fidati,è i diverso dagli altri film italiani.Questo tratta ,sotto comocità,un aspetto veramente importante dell'Italia,ovvero la disparità tra Nord & Sud
Grazie della tua breve recensione. Quando avrà un pochino di tempo a disposizione lo scaricherò.