Berlusconi Silvio, condannato in Cassazione a 4 anni di reclusione

Paroh

Utente Colossal
Autore del topic
4 Agosto 2011
3.539
0
Miglior risposta
0
Il titolo dice tutto. Ieri, 1/08/2013, Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio, è stato condannato a 4 anni (di cui 3 coperti da indulto) di reclusione per frode fiscale nel processo sui diritti di Mediaset.
Cosa ne pensate?

E' stata una pena severa o troppo dolce?

Personalmente, penso che già il fatto che sia stato finalmente condannato in via definitiva sia una grande conquista. Forse, e dico FORSE, qualcosa in Italia sta cambiando.

Fatemi sapere la vostra opinione ;)
 
Riferimento: Berlusconi Silvio, condannato in Cassazione a 4 anni di reclusione

Bhè, in questo perido credo che stanno "buttando dentro" troppe persone alla caiser.
Da quello che ho potuto seguire dai TG contro Berlusconi non hanno poi tante prove, ovviamente la cosa ha fatto felici molte persone ma solamente per un discorso politico che non ha niente a che fare con Mediaset :emoji_smiley:
 
Riferimento: Berlusconi Silvio, condannato in Cassazione a 4 anni di reclusione

Sarà solo una reclusione psicologica visto che Berlusconi potrà pagare per uscire dalla reclusione.
 
Riferimento: Berlusconi Silvio, condannato in Cassazione a 4 anni di reclusione

Sarà solo una reclusione psicologica visto che Berlusconi potrà pagare per uscire dalla reclusione.

Per quel tipo di pena non è previsto il pagamento di una cauzione.

Bhè, in questo perido credo che stanno "buttando dentro" troppe persone alla caiser.
Da quello che ho potuto seguire dai TG contro Berlusconi non hanno poi tante prove, ovviamente la cosa ha fatto felici molte persone ma solamente per un discorso politico che non ha niente a che fare con Mediaset :emoji_smiley:

Ma sei serio? Le prove ci sono eccome!! Ha permesso la realizzazione di numerose false fatture!
 
Riferimento: Berlusconi Silvio, condannato in Cassazione a 4 anni di reclusione

Io avrei dato piu tempo di reclusione, dopo tutto quello che ha fatto. Poi ovviamente i soldi fanno la loro parte.
 
Riferimento: Berlusconi Silvio, condannato in Cassazione a 4 anni di reclusione

Berlusconi non ha vergogna ha avuto anche il coraggio di dire in tv che era innocente! Comunque con tutte quelle denunce a carico si meritava di più.
 
Riferimento: Berlusconi Silvio, condannato in Cassazione a 4 anni di reclusione

Ovviamente non andrà mai in galera, tuttavia è di per sè una condanna simbolica...se da una parte può giovare al sistema giudiziario italiano, facendone guadagnare in credibilità, dall'altra, agli occhi degli altri paesi europei che puntualmente ci scherniscono e deridono, passiamo (giustamente) come il paese che ha alla guida i primi truffatori d'Italia...
 
Riferimento: Berlusconi Silvio, condannato in Cassazione a 4 anni di reclusione

Ovviamente non andrà mai in galera, tuttavia è di per sè una condanna simbolica...se da una parte può giovare al sistema giudiziario italiano, facendone guadagnare in credibilità, dall'altra, agli occhi degli altri paesi europei che puntualmente ci scherniscono e deridono, passiamo (giustamente) come il paese che ha alla guida i primi truffatori d'Italia...

Beh diciamo che con gli ultimi due processi di berlusconi, non potrà più far parte della politica perchè è interdetto. Quindi possiamo avere più credibilità dall'Europa.
 
Riferimento: Berlusconi Silvio, condannato in Cassazione a 4 anni di reclusione

EVVIVA BERLUSCONI FUORI DALLA POLITICA! Aspettavo da molto questo momento :emoji_relieved:

Sent from my GT-S6310N using Tapatalk 4 Beta
 
Riferimento: Berlusconi Silvio, condannato in Cassazione a 4 anni di reclusione

Sono d'accordo con la condanna! A parere mio a fatto solo danni in Italia…