Bimba gettata dal balcone dalla mamma, donato il fegato a una coetanea

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.657
37
Miglior risposta
0
Bimba gettata dal balcone dalla mamma,donato il fegato a una coetanea
Trapiantato il fegato a una piccola cinese di 6 mesi. La madre della vittima si trova nel carcere di Rebibbia. A Fara Sabina il sindaco ha proclamato il lutto cittadino

ROMA - Donerà una nuova speranza di vita la bimba di 6 mesi morta il 2 giugno al Gemelli per le gravi ferite riportate cadendo da un balcone dal quale era stata gettata dalla mamma, che si trova nel carcere di Rebibbia. La famiglia, originaria di Passo Corese, aveva dato l'assenso per la donazione degli organi e già oggi un'altra bimba potrà avere la speranza di tornare a sorridere. L'equipe della chirurgia epato-biliare dell'ospedale pediatrico del Bambino Gesù ha infatti eseguito, tra la nottata di ieri e questa mattina, il trapianto del fegato ad una bimba cinese affetta da malformazione. La piccola a cui è stato trapiantato l'organo ha 6 mesi, proprio come la bimba che viveva nel reatino, e vive a Matera. Il prelievo è avvenuto nella notte dal policlinico Gemelli e l'equipe medica ha lavorato fino a metà giornata per eseguire l'intervento.

LUTTO CITTADINO - E il sindaco di Fara sabina ha annunciato il lutto cittadino, previsto per il giorno, ancora da stabilire, dei funerali della piccola. I solenni funerali si terranno presso la chiesa di Santa Croce a Passo Corese. La famiglia della bambina ha fatto sapere,questa mattina, di voler accettare la proposta del sindaco di Fara Sabina di rendere partecipe tutta la comunità al dolore per la perdita di Carlotta proclamando il lutto cittadino». Lo comunica, in una nota, il Comune di Fara Sabina. «È una vicenda che ci ha colpito molto - afferma il sindaco Vincenzo Mazzeo - non appena ho saputo della morte della bambina ho subito pensato di stare vicino alla famiglia coinvolgendo l'amministrazione e l'intera comunità colpita da questa tragica vicenda».



Corriere.it
 
Oh mio Dio.. comunque dietro questi atroci assassini non ci può che essere un problema psico-mentale di fondo.
 
Depressione Post Partum? Eh bisogna stare attenti , quando si cade in queste cose bisogna aiutarle queste mamme sennò fanno pazzie del genere..
 
Che brutta cosa, ma se non erro aveva dei problemi psicologici!!! Povera bambina, il mondo sta andando in Scatafascio