• Regolamento Sciax2 Market
    All'interno del Market di Sciax2.it vige un Regolamento che disciplina tutte le trattative di vendita e scambio all'interno del mercatino del Forum.
    Leggilo attentamente prima di aprire un nuovo annuncio per non rischiare di essere infrazionato e ritrovare il tuo annuncio eliminato.

Cerco Bitcoin e derivati

Timerhack

Nuovo utente
Autore del topic
17 Aprile 2020
7
3
Miglior risposta
0
Le crittovalute (o criptovalute) utilizzano tecnologie di tipo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(p2p) su reti i cui nodi risultano costituiti da computer di utenti, situati potenzialmente in tutto il globo. Su questi computer vengono eseguiti appositi programmi che svolgono funzioni di portamonete. Non c'è attualmente alcuna autorità centrale che le controlla. Le transazioni e il rilascio avvengono collettivamente in rete, pertanto non c'è una gestione di tipo "centralizzato". Queste proprietà uniche nel loro genere, non possono essere esplicate dai sistemi di pagamento tradizionale.

Il controllo decentralizzato di ciascuna criptovaluta funziona attraverso una tecnologia di contabilità generalizzata (DLT)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, in genere una blockchain, che funge da database di transazioni finanziarie pubbliche.

Un sistema decentrato potrebbe essere più resistente ad attacchi informatici o a incidenti operativi rispetto a un sistema accentrato perché il primo continua a operare anche quando uno o più nodi smettono di funzionare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.