Problema BlackBerry Playbook

Federicon

Utente Normale
Autore del topic
18 Febbraio 2014
99
0
Miglior risposta
0
Salve, come da titolo ho un Playbook BlackBerry, che oramai non utilizzo da circa due anni ... Praticamente ho un problema , ormai la batteria penso che sia a terra , collegandolo al caricabatterie si accende la spia rossa per 10 secondi circa , poi a volte la luce verde e poi si accende , finita la schermata di accensione dopo 7 minuti circa si spegne del tutto senza andare nella schermata di accesso del tablet .. Come posso fare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quel tipo di dispositivo non è il massimo della qualità, dovresti provare a sostituire la batteria, però a questo punto con i soldi della batteria ti compri un buon tablet...
 
Quel tipo di dispositivo non è il massimo della qualità, dovresti provare a sostituire la batteria, però a questo punto con i soldi della batteria ti compri un buon tablet...

Ma non è più ricaricabile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se come hai detto tu, l'alimentatore non da segni, significa che non si può più ricaricare... Posalo nello scaffale e compra un altro tablet ;)

Ma il tablet si accende .. (Solo quando è collegato alla corrente)
7bb690ff5427fb0300e5d91adc203da9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quindi quando è alimentato da corrente il led impazzisce e la batteria non carica?
 
Esattamente , praticamente quando finisce poi questa schermata, lo schermo si affievolisce molto velocemente per poi spegnersi.. E non da più segni di vita .. Se si scollega la spina e si ricollega segue due vie, una è la ricarica da spento oppure se la pensa e si accende .. Cioè non capisco per quale motivo appena è in accensione debba spegnersi alla fine ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora, ti dirò... la batteria costa 60 euro, non ti conviene proprio sostituirla; inoltre, il dispositivo è abbastanza obsoleto e quindi non riceve più aggiornamenti.
Se aggiungi qualcosina puoi prendere un buon tablet.
 
Allora, ti dirò... la batteria costa 60 euro, non ti conviene proprio sostituirla; inoltre, il dispositivo è abbastanza obsoleto e quindi non riceve più aggiornamenti.
Se aggiungi qualcosina puoi prendere un buon tablet.
Il punto è che a me un tablet non serve , cioè non ho la necessità di andarlo a comprare .. Tuttalpiù vorrei provare ad aggiustare senza spender soldi questo .. Perché se riuscisse ad accendersi anche se non mi tiene per molto tempo la carica non è un problema .. Anche per le foto che ci ho fatto .. Vorrei prendermele per lo meno e passarle al PC..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il problema è che non ho la certezza che sia problema di batteria, ma anche di hardware.. ha anche la sua età il tablet.
Secondo me dovresti portarlo a vedere da qualche tecnico. Comunque se vuoi ti elenco il link della batteria, che è anche molto performante, è da 5400 mAh:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Il problema è che non ho la certezza che sia problema di batteria, ma anche di hardware.. ha anche la sua età il tablet.
Secondo me dovresti portarlo a vedere da qualche tecnico. Comunque se vuoi ti elenco il link della batteria, che è anche molto performante, è da 5400 mAh:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sono riuscito a fare un video proprio quando finisce la schermata di caricamento ..
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Potrebbero essere anche colpa dei connettori allora, oppure problemi di hardware. Il tablet si è fatto vecchio, non c'è nulla da fare.
Vai da un tecnico, confronta i prezzi più convenienti da qualche parte e cerca di ripararlo.
 
Escludendo a priori la riparazione da esterni, non c'è nulla che posso fare per ripristinare i miei dati e magari successivamente ripristinare il tablet?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se non ci accende c'è poco da fare... non si può fare nemmeno un backup, alla boot animation si spegne.
L'unica soluzione è ripararlo oppure se riesci, fai un wipe data.
 
Se non ci accende c'è poco da fare... non si può fare nemmeno un backup, alla boot animation si spegne.
L'unica solizione è ripararlo oppure se riesci, fai un wipe data.
Ovvero?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Perdonami, questo Blackberry Passport non ha Android come OS.
Dovresti andarlo a riparare, è l'unico metodo.
 
Mi sono accorto che dopo quella schermata e quindi il relativo spegnimento , lo schermo resta nero ma retroilluminato , cioè come se il tablet fosse acceso ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi sono accorto che dopo quella schermata e quindi il relativo spegnimento , lo schermo resta nero ma retroilluminato , cioè come se il tablet fosse acceso ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora non è colpa della batteria.