• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo Blocco Note 1.0

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0
ciao a tutti,sto creando un blocco note con molte cose:
  • Login/Registrazione - se sei loggato ti cancella la barra che ti chiede il login
  • Aggiunta Informazioni programma e Novità,nel caso di informazioni,si aprirà un webbrowser
  • aggiunta copia,incolla,taglia ecc
  • aggiunta modifica colore e grandezza
  • Messo salva/carica file

ancora manca:
  • Aggiunta modifica font e aggiunta grandezza e colori
  • Aggiunta di salva/carica molti altri tipi di file

in continuo sviluppo,ditemi qualche consiglio e se si può,pure qualche codice (da come si sa sono alle prime armi :|)
 
Riferimento: Blocco Note 1.0

bhe sinceramente questa è una cosa inutile dovresti creare qualcosa di diverso perche il blocco note abbiamo quello di windows che molto semplice e poi il login e registrazione è inutile su un blocco note.

ci sono tantissime cose che potresti creare bho che ne so una chat un browser fatto benissimo con tantissime cose un programmaper gestire database ci sono un infinità di cose da creare con questo linguaggio spremi le meningi è inventa
 
Riferimento: Blocco Note 1.0

bhe sinceramente questa è una cosa inutile dovresti creare qualcosa di diverso perche il blocco note abbiamo quello di windows che molto semplice e poi il login e registrazione è inutile su un blocco note.

ci sono tantissime cose che potresti creare bho che ne so una chat un browser fatto benissimo con tantissime cose un programmaper gestire database ci sono un infinità di cose da creare con questo linguaggio spremi le meningi è inventa

io vorrei creare tipo un server per una chat e una chat,che dopo un login tu puoi chattare,inserire immagini,tipo messenger/skype.
però non so i codici :cry: ho cercato su google ma niente :|
 
Riferimento: Blocco Note 1.0

io vorrei creare tipo un server per una chat e una chat,che dopo un login tu puoi chattare,inserire immagini,tipo messenger/skype.
però non so i codici :cry: ho cercato su google ma niente :|

ovviamente perchè nessuno da la pappa pronta studia questa è la miglior guida in pdf e dice tutto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
troverai tutto quello che vuoi e imparerai a programare

ps. ho trovato qualcosa che ti può essere utile
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Blocco Note 1.0

  • Login/Registrazione - se sei loggato ti cancella la barra che ti chiede il login
  • Aggiunta Informazioni programma e Novità,nel caso di informazioni,si aprirà un webbrowser
  • aggiunta copia,incolla,taglia ecc
  • aggiunta modifica colore e grandezza
  • Messo salva/carica file

Queste funzioni sono normali, quasi tutti i blocco note hanno queste funzioni.
Prova a fare qualcosa di nuovo, una cosa mai vista in questa sezione. :emoji_confused:
Per programmare devi avere molta fantasia. ;)
 
Riferimento: Blocco Note 1.0

@rapa97 questo lo so,però non riesco a imparare i codici :emoji_confused:
3 anni fa sapevo tutto a memoria dei codici visual basic,ma dopo questi 3 anni che non lo usavo,ho dimenticato tutto :|
 
Riferimento: Blocco Note 1.0

@rapa97 questo lo so,però non riesco a imparare i codici :emoji_confused:
3 anni fa sapevo tutto a memoria dei codici visual basic,ma dopo questi 3 anni che non lo usavo,ho dimenticato tutto :|

Prima pensaci cosa puoi aggiungere e prova a programmare.
Se hai problemi durante il coding posta il tuo problema in Assistenza Tecnica e noi cercheremo di aiutarti. ;)
 
Riferimento: Blocco Note 1.0

@rapa97 questo lo so,però non riesco a imparare i codici :emoji_confused:
3 anni fa sapevo tutto a memoria dei codici visual basic,ma dopo questi 3 anni che non lo usavo,ho dimenticato tutto :|

non esiste il sapere a memori i codici il programmare e fatto di ragionamento si sviluppa un algoritmo per risolvere un problema e quel algoritmo lo si rappresenta tramite un linguaggio di programmazione che poi verrà convertito in quello macchina e svilupperà il programma se vai con questa mentalità non riuscirai mai a creare un buon programma oppure un gioco io ti consiglio di seguire la guida di totem lair cosi da poter imparare a programmare
 
Riferimento: Blocco Note 1.0

ovviamente perchè nessuno da la pappa pronta studia questa è la miglior guida in pdf e dice tutto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
troverai tutto quello che vuoi e imparerai a programare

ps. ho trovato qualcosa che ti può essere utile
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ti volevo Dire che hai aiutato pure me con questo Post :P Grazie Mille :emoji_smiley:
 
Riferimento: Blocco Note 1.0

Ragazzi ma non ho capito una cosa... Cosa centra la chat con il blocco note? :emoji_confused: