Guida Blu-ray sul PC

Dade092

Utente Normale
Autore del topic
27 Dicembre 2008
54
0
Miglior risposta
0
Comincio col dire ke NE IO NE IL FORUM DI SCIAX2 SIAMO RESPONSABILI DI QUELLO CHE SUCCEDERà AL VOSTRO PC

Comincio^^

1. APRIAMO IL CASE
Servendoci di un cacciavite rimuoviamo le viti del pannello laterale del case e apriamolo. Identifichiamo gli slot da 5.26" in cui andremo a inserire il nostro drive. Se sono già occupati da un vecchio masterizzatore,possiamo rimuoverlo per installare quello nuovo Blu-ray.

2. MASTER O SLAVE?
Sul retro del masterizzatore abbiamo una serie di pin con un ponticello che ci permette i impostare il drive in modalità SLAVE o MASTER. Se si installa un masterizzatore su un canale IDE in cui abbiamo collegato un altro drive,è importante ke i 2 siano impostati con modalità differenti, ovvero uno SLAVE e uno MASTER.

3. COLLEGHIAMO I DATI
Inseriamo il masterizzatore Blu-ray in uno slot libero da 5.25" e fissiamolo al case. Colleghiamo il cavo EIDE prima alla scheda madre o poi al drive: il verso corretto sarà indicato da una piccola linguetta. Colleghiamo,infine,il connettore a 4 pin dell'alimentatore,richiudiamo il case e riavviamo il PC.

4. VERIFICHIAMO L'INSTALLAZIONE
Dopo aver riavviato il PC andiamo in Start/Pannello di controllo/Hardware e suoni e clicchiamo sulla voce Visualizza Hardware e dispositivi sotto la voce Gestione dispositivi. Se l'installazione è stata effettuata correttamente, il nostro nuovo masterizzatore comparirà nella sezione Unità DVD/CD-ROM.

5. LA SUA CARTA D'IDENTITA'
Per sapere i supporti ottici ke il nostro nuovo masterizzatore è in grado di leggere e scrivere possiamo utilizzare il programma GRATUITO Nero InfoTool scaricabile dal sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Dopo averlo avviato,attendiamo ke il software analizzi i drive present,selezioniamo il masterizzatore e andiamo nella scheda Drive.

6. IL SOFTWARE GIUSTO
Il masterizzatore Blu-ray può esser utilizzato con qualsiasi programma di scrittura ke supporti i dischi Blu-ray. Per visualizzare i video in questo formato,è necessario dotarsi di un programma commerciale capace di riprodurre i film in HD (come PowerDVD 8 o altri). Spesso questi programmi sono forniti in dotazione con il masterizzatore.

7. PER CHI ANCORA NON HA VISTA°_°.....NIENTE PAURA!!!!;):
Se il nostro PC ha ancora il "vecchio" Windows XP,il masterizzatore potrebbe essere riconosciuto come un normale CD-Rom. Dobbiamo,quindi, procedere manualmente all'installazione dell'unità.

8. INSTALLIAMO IL DRIVER GIUSTO
Scarichiamo d
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
il driver UDF Reader. Scompattiamo in una cartella del PC e clicchiamo col tasto destro del mouse sul file thdudf.inf. Selezioniamo Installa e attendiamo che il driver venga installato nel PC. Eventualmente possiamo riavviare il PC per completare la procedura.

9. ACCESSO TOTALE
Ora che abbiamo installato il nuovo drive possiamo vedere in risorse del computer ke il masterizzatore è riconosciuto come un'unità DVD-RAM. Se inseriamo,quindi, un disco Blu-ray, possiamo andarne ad esplorare il contenuto, cosa ke prima non potevamo fare perché il sistema non lo avrebbe conosciuto correttamente.

Ripeto...SIZE="5"]NE IO NE IL FORUM DI SCIAX2 SIAMO RESPONSABILI DI QUELLO CHE SUCCEDERà AL VOSTRO PC[/SIZE]

Spero che la guida sia chiara e utile^^

Potrebbe andare in rilievo???;P

Spero di si!!!!!!!!!;P
 
bella guida! però bisogna fare tutto con delicatezza...
anche se io non metterei un blu-ray...dopo tutto non me ne faccio nulla :S
 
in effetti per ora il blu ray costa troppi soldi...
meglio aspettare e rimanere cosi