Release Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

Brent

Utente Senior
Autore del topic
11 Novembre 2010
1.709
59
Miglior risposta
0
Ingredienti:
500 gr farina
500 gr patate lesse (a pasta bianca o a buccia rossa)
2 uova
50 gr di burro fuso
50 gr di zucchero
2 cubetti di lievito di birra sciolti nel latte tiepido (circa 50 ml)
Buccia di un limone grattuggiata
Un pizzico di sale

Preparazione:

Impastare bene il tutto, aggiungere ancora un poco di farina per avere un impasto morbido ma non appiccicoso, formare un salsicciotto da cui si preleva una pallina per volta del diametro di 5 cm, allargala e nel centro metti un cucchiaino di nutella, ma si può usare anche la marmellata quindi richiudi la pallina posandola su un vassoio con la parte chiusa nella parte sotto, continua fino a finire l'impasto. Con metà dose si ottengono 20 bomboloni. accendi il forno un minuto, poi l'ho spegni e inserisci la teglia in forno il tempo necessario per sistemare in cucina e avere l'olio di semi di arachide ben caldo, circa un quarto d'ora, quindi inizia a friggere partendo dal primo bombolone che hai formato, scolali su carta assorbente e falli rotolare nello zucchero semolato.
Sono squisite :bye:​
 
Riferimento: Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

Io mangiavo quelli con dentro la crema pasticcera erano buonissimi!!
 
Riferimento: Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

Bella ricetta penso che stasera prima di uscire li cucino, oppure li faccio cucinare!
 
Riferimento: Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

Già li conoscevo, sono sul mio libro, però dentro c'era la crema provo a farli con la nutella :P
 
Riferimento: Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

Un piatto buonissimo , solo una vera e propria ''bomba calorica''
 
Riferimento: Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

Saranno anche una bomba calorica, ma sono gustosi specialmente inzuppati nel caffellatte, una volta a settimana non fa male a nessuno ^^
 
Riferimento: Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

Bel piatto li cucinerò appena postto, mi fanno venire l'acquolina :Q____
 
Riferimento: Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

Non li ho mai assaggiati, domani ne preparo un po', grazie per aver postato la ricetta. :imbarazzo:
 
Riferimento: Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

Sembra buono,lo provo :emoji_slight_smile: grazie mille :emoji_relieved:
 
Riferimento: Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

Vado e me li compro al bar faccio prima, e sicuramente vengono meglio i loro dei miei. :emoji_relieved:
 
Riferimento: Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

Sapevo quelli con la crema pasticciera, oggi ho preparato questi, sono veramente eccezionali.
 
Riferimento: Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

Mi hai fatto venir voglia anche se sono le 22.46! Haha! Penso che gli farò il prima possibile! grazie! ^^
 
Riferimento: Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

qualche foto sarebbe gradita ;) :emoji_relieved: comunque sembra buona :emoji_alien:
 
Riferimento: Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

Buonissimi *_* , io li ho appena preparati , Good Job!
 
Riferimento: Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

Leggendo questa ricetta mi è venuta proprio voglia di preparare un BOMBOLONE ALLA NUTELLA :P
 
Riferimento: Bomboloni alla nutella [ Ricetta ]

Ma dico poco buono questo pasto.. MMh! :emoji_relieved: