• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Box opaco

Uddio

Utente Medio
Autore del topic
22 Luglio 2013
213
31
Miglior risposta
0
Salve a tutti.. Sto creando un sito, sfruttando la proprietà Opacity, del css per creare un box opaco..
Il risultato è questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Vorrei mettere delle immagini sopra, ma quando le inserisco nel div, assumono anche loro la proprietà "opacity". Come posso metterle sopra, senza toccare l'opacità? Grazie in anticipo.

PS: Stessa cosa per il font..
 
controlla i singoli elementi del div

tipo così , in pratica setti l'opacità come meglio credi
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

oppure aggiungi un id all'immagine e la personalizzi come vuoi. ^^
comunque posta il codice di quello che hai fatto fino ora.
 
Ultima modifica:
controlla i singoli elementi del div

tipo così , in pratica setti l'opacità come meglio credi
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

oppure aggiungi un id all'immagine e la personalizzi come vuoi. ^^
comunque posta il codice di quello che hai fatto fino ora.

Non ho ben capito, come procedere..
 
Se usi opacity qualunque cosa dentro avrà anche essa la proprietà opacity del contenitore genitore... Se vuoi che sia solo lo sfondo ad essere meno opaco devi usare:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Le prime tre cifre definiscono il colore, l'ultima l'opacità che va da 0 a 1 :emoji_slight_smile:
 
Se usi opacity qualunque cosa dentro avrà anche essa la proprietà opacity del contenitore genitore... Se vuoi che sia solo lo sfondo ad essere meno opaco devi usare:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Le prime tre cifre definiscono il colore, l'ultima l'opacità che va da 0 a 1 :emoji_slight_smile:

Il box viene visualizzato, ma sulla colorazione nera.. Per cambiare colore, come dovrei fare?
 
Ultima modifica:
Il box viene visualizzato, ma sulla colorazione nera.. Per cambiare colore, come dovrei fare?

Te l'ho detto, devi modificare le prime tre cifre in modo da ottenere il colore che vuoi. La prima è la quantità di rosso, la seconda di verde e la terza di blu e vanno entrambe da 0 a 255. In genere tutti i color picker ti forniscono insieme al colore esadecimale anche queste informazioni, per esempio il nero sarà 0,0,0 (#000000), il bianco 255,255,255 (#ffffff) oppure il rosso sarà 255,0,0 (#ff0000) oppure #821414 sarà 130,20,20.

Scegli il colore che vuoi qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e prendi i dati che trovi in R (Red), G (Green) e B (Blue).
 
  • Like
Reactions: 1 person
Grazie, non solo ho risolto il problema, ma ho anche imparato una cosa nuova... :emoji_smiley: