Bully: scholarship edition

Gabryox

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2008
4.118
37
Miglior risposta
0
Bully Scholariship Edition


Per console: Xbox 360,Playstation 3,playstation 2
Genere: Azione - Urbano
Editore: Take-Two Interactive
Sviluppatore: Rockstar Games
Distributore: Take2
Uscita: 07-03-2008

Come un pò si capisce dal tito il tema principale di questo gioco sono i ''BULLI''.Il protagonista principale si chiama Jimmy Hopkins un ragazzino di 15 anni arrivato da poco alla Bullworth Academy a causa dei suoi comportamenti scoretti negli altri istituti da cui è stato cacciato!
Nella Bullworth Academy una scuola riggidissima popolata da insegnanti un pò strambi e da vari tipi di ragazzi: Blully - Fighetti - Secchioni - Vandali - Palestrati.
Noterete nell'avanzare del gioco che ci saranno le stagioni e le feste più conosciute al mondo!(Es: Halloween).Il gioco è molto divertente ma allo stesso tempo difficile e realista.
L'inizio della storia(suddivisa in 5 capitoli)sarete nella scuola...poi con l'andare delle missioni e dei capitoli sbloccherete le 3 città,dove avrete la possibilità di comprare vestiti,gadget.
Nonostante tutte le missioni da fare dovete andare a lezione e stare attenti a non saltarle e se vi trovate in giro per la scuola i prefetti vi costringeranno con la forza ad andare a lezione,lo stesso se saltate la ritirata serale,che vi consiglio di non saltarla mai perchè il giorno dopo sarete stanchi e potrete svenire durante il corso di una missione.
Per muoversi jimmy userà bici di vario genere,skateboard,e un motorino molto simile alla vespa italiana.Ci sarà un ambito di socializzazione molto vasto e in base alla lezioni frequentate,da cui acquisite miglior autostima e praticità,potete baciare le ragazze e trovarvi una fidanzata o allo stesso tempo frequentando la lezione di italiano diventerete più bravi nel difendervi con i bulli senza usare la violenza.Una bella idea è il parco dei divertimenti,con molti giochi disponibili.

La trama di questo gioco è un pò banale dato che si capisce già che lo scopo è diventare il più rispettato della scuola e il più forte,ma per farlo dovrete sconfiggere tutti i boss dei vari clan.
Alla fine jimmy si renderà conto che avere tutta questa popolarità non servirà a nulla e ritornerà ad essere un ragazzo come tutti,Molto più educato e rispettoso. Immagine:
121761w.jpg
ubk43.jpg
5xlxya.jpg

Aspetto tecnico
Graficamente è un bel gioco e ben strutturato.Colonne sonore azzeccate e talvolta divertenti.
Gameplay non male ma la rocktar poteva fare di meglio,Infatti ha dato le sue scuse e che cercheranno di migliorarlo,visto che durante il gioco può capitare di riscontrare blocchi improvvisi.
Il multyplayer è molto scarso.
Gioco in inglese e disponibile tradotto in ITA.


[yt]_65rt6MicvI[/yt]

[yt]NIJtx17erag[/yt]


Dati:
grafica 7+
sonoro 8
giocabilità 7

Valutazione gioco:
20qhyxz.jpg


A parere mio un bel gioco e una trama avvincente nonostante sia banale e scontata.
Alla prossima recensione
 
Ultima modifica:
c'è solo per xbox 360 - nintendo wii & la versione un pò più vecchiotta per ps2
 
Per Ps3 è uno spreco di soldi, io lo possiedo per Ps2 e non cambia niente o forse un pò la grafica migliorata.
Buona recensione.
 
No non penso... Se non lo hai provato non puoi saperlo ;) e molto migliorato e molto molto rese più bello >.< un gioco che è piaciuto a molti..anche a me(versione Xbox 360)