Release [BUONO] Cotechino in crosta di pane! [BUONO]

maxilove

Utente bannato
Autore del topic
19 Giugno 2010
223
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzuoli. Come sapete io posto solo ricette che vi fanno impazzire ed è per questo che oggi vi voglio dare il colpo di grazia!

Ingredienti per 4 cristiani, ebrei, musulmani, testimoni di Geova ecc...

-1 cotechino da circa 800 g
-250 g di farina 00
-60 g di latte intero
-60 g di acqua
-400 g di spinaci freschi
-2 uova
-15 g di lievito di birra
-Olio extravergine di oliva q.b.
-Sale q.b.

Preparazione - Fase 1
Sciogliete il lievito in una miscela di acqua e latte.Sbattete un uovo in una ciotolina. Lavorate la farina con l'uovo sbattuto, quindi unite il lievito ed un cucchiaio scarso d'olio. Lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo, morbido e compatto. Fate lievitare la pasta (praticate una croce in superficie e copritela con un canovaccio pulito tenendola al riparo da correnti d'aria) per almeno 2 ore.

Preparazione - Fase 2

Lessate il cotechino scolatelo e farlo raffreddare. Separate dai gambi una decina di foglie di spinaci scegliendo quelle più grandi, lavatele e scottatele per un minuto in acqua bollente. Stendetele su un doppio strato di carta da cucina ed usatele per rivestire completamente il cotechino. Lavorate brevemente la pasta lievitata e stendetela con un mattarello fino ad ottenere uno spessore di mezzo cm, quindi appoggiate al centro il cotechino e ritagliate la pasta a forma di rettangolo.

Preparazione - Fase 3

Bagnate i bordi della pasta con acqua fredda ed avvolgetela attorno al cotechino sigillando bene. Pennellate con un uovo sbattuto quindi trasferite il pane in una teglia imburrata. Fate cuocere nel forno già scaldato a 200°C per circa 1/2 ora fino a che sarà ben dorato. Servite con una buona mostarda.

FINE.

Allora, riguardo al prodotto realizzato avevo seri dubbi su metterlo o meno, appunto perché vi potreste mangiare lo schermo del computer e di questo o poca voglia dato che vi voglio bene e non vi voglio far prendere un trojan ma infondo sono problemi vostri...

Ed ecco il capolavoro:
cotechino+in+crosta.jpg


La fonte è completamente del giornale di Alice ma mi sono presa il priscio di scriverla qua anche se dopo mi sono accorta che stava scritta su internet.

Vi auguro un buon appetito e una buona serata/giornata/pomeriggiata/nottata.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: [BUONO] Cotechino in crosta di pane! [BUONO]

L'ho preparato, e non è che mi piaccia in questo gran modo.. Comunque brava in ogni caso :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [BUONO] Cotechino in crosta di pane! [BUONO]

Sapevo che esistevano altri modi per cucinarlo, visto che mi piace come piatto lo ho assaggiato cucinato in qualsiasi modo. Tra tutti questo è quello che mi piace di meno purtroppo
 
Riferimento: [BUONO] Cotechino in crosta di pane! [BUONO]

Gn,gnam questo piatto è molto buono e lo consiglieró a tutte le persone che conosco.
 
Riferimento: [BUONO] Cotechino in crosta di pane! [BUONO]

@maxilove L'ho mangiato e mi è venuta la diarrea. Comunque bravo, hai creato un lassativo! :emoji_relieved: :emoji_relieved:
 
Riferimento: [BUONO] Cotechino in crosta di pane! [BUONO]

xD quando ho il mal di pancia lo mangerò! :emoji_relieved:
 
Riferimento: [BUONO] Cotechino in crosta di pane! [BUONO]

e quello sopra di me non è un messaggio inutile? @Frizz
 
Riferimento: [BUONO] Cotechino in crosta di pane! [BUONO]

A me non piace il cotechino :idiota:
 
Riferimento: [BUONO] Cotechino in crosta di pane! [BUONO]

Lo mangio sempre a Natale...
 
Riferimento: [BUONO] Cotechino in crosta di pane! [BUONO]

Lo mangio a pasqua e natale,per 10-5 giorni una bella diarrea e nausea! Buon Lassativooooo!
 
Riferimento: [BUONO] Cotechino in crosta di pane! [BUONO]

Il cotechino non mi piace molto.
La ricetta come difficoltà è media,ma l'aspetto dell'immagine è pessimo :emoji_confused: