• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Bypassare il blocco anti AdBlock

Gio-Space

Utente Medio
Autore del topic
9 Giugno 2011
245
11
Miglior risposta
0
Premessa: Non apro questa domanda per cercare di togliere entrate ad uno o più siti, perlomeno, il fine ultimo non è quello, bensì cercare una soluzione ad un problema che è quello di annunci che coprono le pagine, o obblighi ad aprire pubblicità.

Buonasera, ho -come da titolo- bisogno di un aiuto per AdBlock, ultimamente navigando in alcuni retroserver Habbo (Se serve per risolvere posterò screen/link), mi sono imbattuto nella spiacevole aggiunta di un numero davvero elevato di pubblicità.
Pubblicità tipo banner molto grandi che essendo un numero elevato rischiano di ridurre notevolmente la finestra utilizzabile (Che possono essere parzialmente rimossi solo con ispeziona elemento di Chrome) oppure pubblicità -non so come definirle- a timer, dopo n secondi, le interazioni sulla finestra non funzionano più e al click aprono una pagina di pubblicità.
Ho quindi -solo per questi siti- cercato di mettere AdBlock, perchè l'esperienza utente si stava veramente rovinando.
Nonostante tutto, appena attivo il software, la pagina del client non viene nemmeno caricata (O lo fa per pochissimi istanti, quasi impercettibile) e vengo reindirizzato ad una pagina che mi dice di disattivare il suddetto software.
Ora, come ho citato nella premessa non sono qui per "rubare entrate" al sito, ma per riprendermi la mia esperienza utente.
Arrivando -finalmente- al punto, c'è modo di aggirare il riconoscimento di AdBlock (In modo che mi apra il client senza vedere che lo ho e non reindirizzandomi quindi alla pagina dove mi dice di disattivarlo) oppure di eliminare in maniera fissa i banner presenti (Senza dover usare ogni volta Ispeziona elemento, che come dicevo è rognoso e spesso inefficente) e (Anche se questa è la cosa più sopportabile) eliminare le pubblicità "invisibili" a tempo?

Spero veramente possiate aiutarmi, sono nelle vostre mani. ^^
 
Se si trova nel codice del client puoi fare ben poco, perché teoricamente è una reazione a catena. Ti faccio un esempio:

Apri il client > popup pubblicità > va avanti del 50% > altro popup pubblicità > fine del caricamento

Se non segue questo procedimento si blocca.
 
Grazie mille, con ispeziona elemento lo sapevo, pensavo ci fosse un modo meno macchinoso per evitarmi ogni volta di dove cercare le stringhe da cancellare, grazie comunque ;)

Per ora fai così.. sto studiando un modo per bloccare il controllo javascript.
Le stringhe sono a portata di mano:|
 
Per ora fai così.. sto studiando un modo per bloccare il controllo javascript.
Le stringhe sono a portata di mano:|

Daccordo, nel caso, ho provato ad usare quest'estensione
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per Chrome, dopo averci smanettato un po' ho bloccato i siti delle pubblicità ed ero riuscito ad eliminarle, il problema stava nel fatto che dopo 5 minuti, la pagina flash del client si "oscurava" nel senso che il client continuava ad andare fluido e senza pubblicità, ma il cursore da freccia/click diventava quello per editare il testo, come se sotto al client apparisse del testo (?) e ovviamente ero costretto a ricaricare la pagina ogni 5 minuti circa.
Per bloccare i Javascript (Era venuto in mente anche a me, ma non ci capisco molto) avevo trovato due estensioni, ma non sapendole usare non so quanto fossero valide, comunque sono
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e/o
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
se possono tornarti utili, fammi sapere!
 
Daccordo, nel caso, ho provato ad usare quest'estensione
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per Chrome, dopo averci smanettato un po' ho bloccato i siti delle pubblicità ed ero riuscito ad eliminarle, il problema stava nel fatto che dopo 5 minuti, la pagina flash del client si "oscurava" nel senso che il client continuava ad andare fluido e senza pubblicità, ma il cursore da freccia/click diventava quello per editare il testo, come se sotto al client apparisse del testo (?) e ovviamente ero costretto a ricaricare la pagina ogni 5 minuti circa.
Per bloccare i Javascript (Era venuto in mente anche a me, ma non ci capisco molto) avevo trovato due estensioni, ma non sapendole usare non so quanto fossero valide, comunque sono
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e/o
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
se possono tornarti utili, fammi sapere!
Segui questo video:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
funziona!