• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[C] Correttore di testi

System32

Utente Stellare
Autore del topic
2 Gennaio 2010
15.556
112
Miglior risposta
0
Salve, non avendo cosa fare ho cercato su google qualche suggerimento su che programma avrei potuto scrivo e per fortuna ne ho trovato uno. Il testo del programma ( trovato su un sito dove ci sono esercizi a livello universitario ) chiedeva di scrivere una funzione chiamata correggi che accetti come parametri il file in cui deve avvenire la correzione e il file che contiene quanto scritto nel primo file ma con le correzioni. Tale correzione deve essere applicata solo alle consonanti, ad esempio la parola tavvvolo deve essere corretta in tavolo. L'ho scritto e riscritto più volte questo programma ma alla fine CREDO di essere arrivato ad una soluzione corretta anche se un po' incasinata.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Nel caso in cui non capiste il programma e voleste capire il ragionamento basta chiedere, alla prossima.
 
Riferimento: [C] Correttore di testi

Questa non l'ho capitac cos'è EOF???
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Comunque complimenti per il programma "Innovativo " per questo forum! [/FONT][/COLOR][/LEFT];)
 
Riferimento: [C] Correttore di testi

@hackme : se y, preso come carattere successivo dal file, non è la fine del file (End Of File, EOF) fai...
 
Riferimento: [C] Correttore di testi

@hackme Anziché scrivere EOF avrei potuto scrivere -1 che è la stessa cosa perché la costante EOF vale appunto -1.

@nothing Hai commentato rispondendo ad hackme ma non hai detto nulla sul programma, avrei potuto farlo in un altro modo magari più "semplice" ?