• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto [C#] Primi passi con i Socket

è normale l'eccezione non viene lanciata immediatamente :|

Quindi?

- - - Aggiornato - - -

UPDATE:

Allora ho verificato, e in effetti l'eccezione viene lanciata dopo meno di un minuto... ma due domande:

1. Perché?
2. Come faccio a non far bloccare tutto ANCHE se viene lanciata l'eccezione?
 
Quindi?

- - - Aggiornato - - -

UPDATE:

Allora ho verificato, e in effetti l'eccezione viene lanciata dopo meno di un minuto... ma due domande:

1. Perché?
2. Come faccio a non far bloccare tutto ANCHE se viene lanciata l'eccezione?


il tentativo di connessione richiede tempo e non è per niente un operazione immediata.
2 BeginConnect
 
:sisi:

- - - Aggiornato - - -



:sisi:

Lo prendo come un si? :emoji_relieved:

edit: aspè non sto capendo... tutti gli overload di quel metodo vogliono un AsyncCallback... che c'entra con il mio progetto che è basato sulla sincronicità (si dice così spero :emoji_relieved:)?
 
Ultima modifica:
Lo prendo come un si? :emoji_relieved:

edit: aspè non sto capendo... tutti gli overload di quel metodo vogliono un AsyncCallback... che c'entra con il mio progetto che è basato sulla sincronicità (si dice così spero :emoji_relieved:)?

yes, comunque dato che mi avevi detto che stavi usando già tali interfaccia per una comunicazione asincrona , ho dato per scontato che sapessi usare BeginConnect. Comunque :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


oppure puoi sempre optare per la divisione in un altro thread anche per connessione ^^
 
yes, comunque dato che mi avevi detto che stavi usando già tali interfaccia per una comunicazione asincrona , ho dato per scontato che sapessi usare BeginConnect. Comunque :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


oppure puoi sempre optare per la divisione in un altro thread anche per connessione ^^

E il parametro "AsyncCallback" come lo gestisco? Insomma... perchè BeginConnect se i socket sono sincroni?
 
------------------ UPDATE ------------------
@TBH

Ho questi due progetti (server e client) che gestiscono in modo asincrono i socket. Nel server ho una LISTBOX nella quale aggiungo man mano l'indirizzo ip di tutti gli account che si connettono. Una volta fatto, il client potrà mandare messaggi al server che quest'ultimo vedrà tramite la modifica di un label.

Il problema è che tutto questo funziona per il primo client che si connette, ma non per gli altri... :/

Server
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Client
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
@gedamial eh no , stavamo parlando di socket sincroni ,come ti ho già detto in precedenza e come scritto nel regolamento un argomento per volta.
i problemi relativi ai socket ,mediante metodi sincroni , li posso considerare risolti ?
Per quanto riguarda questo problema apri una nuova discussione ^^
 
@gedamial eh no , stavamo parlando di socket sincroni ,come ti ho già detto in precedenza e come scritto nel regolamento un argomento per volta.
i problemi relativi ai socket ,mediante metodi sincroni , li posso considerare risolti ?
Per quanto riguarda questo problema apri una nuova discussione ^^

Ok va bene. Qui è tutto risolto (spero) ;)