Salve.
Dopo molto tempo eccomi di nuovo qui a parlare dei Socket. Ebbene, questo è un argomento che mi interessa moltissimo ma che nessuno in rete spiega in modo chiaro e capiente.
Allora, ho iniziato a smanettare con questi Socket già da molto tempo... ma senza successo.
Ragion per cui ora mi ritrovo ad affrontare nuovamente questo argomento, cominciando con la programmazione Console Application in C#
Bene, ecco quel che son riuscito a fare fino ad ora:
Ho creato un Socket s (protocollo TCP). Nella entry-point ho "bindato" il socket sul mio indirizzo IP e sulla porta 100. Poi, ho settato il Listen a 5 client. Creo un ulteriore socket che "rappresenta" il client accettato dal server e lo chiamo handler(delucidatemi su questa cosa, forse sto sbagliando, chiedo più dettagli riguardo quella riga di codice)
Creo un messaggio predefinito di benvenuto per il client che si connette ("Hello World!") salvandolo nella variabile di tipo matrice di byte mess (domanda: perché deve essere un byte? non posso spedire messaggi che siano stringhe, interi, caratteri...?)
Chiudo la comunicazione del socket handler in modo che non possa più ricevere o inviare messaggi al server. Infine, chiudo effettivamente la comunicazione (domanda: qual è la differenza tra handler.Shutdown e handler.Close?)
Poi, come faccio a reperire l'indirizzo IP del client che si è connesso al server per poi ad esempio salvarlo in un file .txt?
Per ora, potreste limitarvi a rispondere a queste domande? Don't worry, presto ce ne saranno altre in arrivo
Grazie in anticipo!
Taggo qualcuno che potrebbe intendersene: @System32 - @nothing - @Dvdxseo - @TBH
P.S: Il prefisso è "Problema" perché tra un po' spunteranno i problemi veri e propri D:
Dopo molto tempo eccomi di nuovo qui a parlare dei Socket. Ebbene, questo è un argomento che mi interessa moltissimo ma che nessuno in rete spiega in modo chiaro e capiente.
Allora, ho iniziato a smanettare con questi Socket già da molto tempo... ma senza successo.
Ragion per cui ora mi ritrovo ad affrontare nuovamente questo argomento, cominciando con la programmazione Console Application in C#
Bene, ecco quel che son riuscito a fare fino ad ora:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Ho creato un Socket s (protocollo TCP). Nella entry-point ho "bindato" il socket sul mio indirizzo IP e sulla porta 100. Poi, ho settato il Listen a 5 client. Creo un ulteriore socket che "rappresenta" il client accettato dal server e lo chiamo handler(delucidatemi su questa cosa, forse sto sbagliando, chiedo più dettagli riguardo quella riga di codice)
Creo un messaggio predefinito di benvenuto per il client che si connette ("Hello World!") salvandolo nella variabile di tipo matrice di byte mess (domanda: perché deve essere un byte? non posso spedire messaggi che siano stringhe, interi, caratteri...?)
Chiudo la comunicazione del socket handler in modo che non possa più ricevere o inviare messaggi al server. Infine, chiudo effettivamente la comunicazione (domanda: qual è la differenza tra handler.Shutdown e handler.Close?)
Poi, come faccio a reperire l'indirizzo IP del client che si è connesso al server per poi ad esempio salvarlo in un file .txt?
Per ora, potreste limitarvi a rispondere a queste domande? Don't worry, presto ce ne saranno altre in arrivo
Grazie in anticipo!
Taggo qualcuno che potrebbe intendersene: @System32 - @nothing - @Dvdxseo - @TBH
P.S: Il prefisso è "Problema" perché tra un po' spunteranno i problemi veri e propri D:
Ultima modifica: