Info Cagliari: via Bisoli, oggi Donadoni

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
Ufficialmente è un «rapporto interrotto», di fatto è un vero e proprio esonero che stravolge la stagione del Cagliari dopo appena dodici giornate. Finisce qui, dunque, l'avventura di Pierpaolo Bisoli sulla panchina rossoblù. Fatale la sconfitta con il Genoa, la seconda in cinque giorni e sempre al Sant'Elia. Massimo Cellino ha sciolto le riserve soltanto nella tarda serata di ieri dopo un lungo vertice con il direttore generale Francesco Marroccu e un colloquio telefonico con lo stesso tecnico emiliano. Ancora non è stato ufficializzato il nome del suo sostituto: sarà quasi certamente l'ex ct Roberto Donadoni.
IL COMUNICATO «L'interruzione del rapporto non rappresenta in alcun modo una bocciatura professionale inerente l'operato dell'allenatore cui va il più sentito riconoscimento e ringraziamento per l'ottimo lavoro sin qui svolto», tiene a precisarlo il patron del Cagliari e lo scrive pure attraverso un comunicato stampa che sa più di abbraccio fraterno che di divorzio. «Purtroppo», sottolinea ancora Cellino, «troppo spesso nel calcio si è figli dei risultati e molte volte si è costretti ad assumere decisioni che contrastano con i sentimenti e i rapporti umani». Insomma, la stima resta immutata. «Bisoli», conclude Cellino, «è e sarà sempre più un grande allenatore. Da questa avventura può uscire solo a testa alta per i meriti tecnici e umani che gli vanno riconosciuti».
LA SVOLTA Scelta forzata. Sin dall'inizio del pre-ritiro ad Assemini in estate Cellino ha sempre appoggiato Bisoli in tutto e per tutto. Lo ha fatto anche nei momenti più difficili, per esempio quando il tecnico ha avuto un durissimo litigio con lo zoccolo duro della squadra o ancora quando collezionava più zero a zero che occasioni da rete. E anche mercoledì scorso, dopo il ko al 94' con il Napoli, il presidente ha difeso il suo allenatore liquidando così la sconfitta-beffa: «I pareggi non mi interessano, preferisco lottare per vincere». La situazione è poi precipitata domenica, subito dopo la gara con il Genoa. Cellino ha lasciato lo stadio furente e nella notte ha covato l'idea di esonerare Bisoli. Ieri ci ha pensato e ripensato, nel tardo pomeriggio ha convocato il suo staff dirigenziale, deciso una volta per tutte, e, infine comunicato personalmente (di rado lo fa in questi casi) la notizia al diretto interessato.
IL SOSTITUTO Finita l'era Bisoli, già oggi potrebbe cominciare quella di Donadoni (anzi, domani, visto che alla squadra sono state concesse altre ventiquattr'ore di riposo). Ancora manca il via libera ufficiale. E soprattutto la firma sul contratto. L'ex commissario tecnico è ancora legato al Napoli e il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis in questo momento si trova all'estero (per la rescissione dovrebbe comunque delegare il suo amministratore). Ma a questo punto, salvo clamorosi colpi di scena, Donadoni sarà il ventitreesimo allenatore dell'era Cellino.

Fonte: unione sarda
 
questo dimostra quanto cellino capisca di calcio...

Come si fa a esonerare Bisoli e Rimpiazzarlo con DONADONI?
 
questo dimostra quanto cellino capisca di calcio...

Come si fa a esonerare Bisoli e Rimpiazzarlo con DONADONI?

Quante volte te lo devo ripetere che Cellino è uno dei migliori imprenditori italiani???
E poi, voi non sapete tutto quello che ha fatto Bisoli al Cagliari....
Ha portato solo rovina!
Donadoni,secondo me ci farà rinascere...
Io ho fiducia in lui.
 
Quante volte te lo devo ripetere che Cellino è uno dei migliori imprenditori italiani???
E poi, voi non sapete tutto quello che ha fatto Bisoli al Cagliari....
Ha portato solo rovina!
Donadoni,secondo me ci farà rinascere...
Io ho fiducia in lui.
Come a Napoli giusto?
 
Come a Napoli giusto?

Non so cosa abbia fatto a Napoli,ma dalla tua ironia,deduco che ha fatto cagate... :sisi:
Comunque,questo non vuol dire niente.
Molti allenatori,hanno fatto schifo in una squadra, e magari in un'altra hanno fatto bene!
E se non fosse così,Cellino ci metterebbe poco anche a mandare via a Donadoni...
 
Non so cosa abbia fatto a Napoli,ma dalla tua ironia,deduco che ha fatto cagate... :sisi:
Comunque,questo non vuol dire niente.
Molti allenatori,hanno fatto schifo in una squadra, e magari in un'altra hanno fatto bene!
E se non fosse così,Cellino ci metterebbe poco anche a mandare via a Donadoni...

Ti dico solo che più o meno con la squadra che mazzarri a in mano adesso donadoni la stava fancendo andare in Serie B .
Donadoni è un fallito , non capisce di calcio e non sa vincere le partite , è inutile che cerchi di difendere Cellino e Donadoni perchè non c'è da difendere perchè la verità è chiara , ha cacciato un FALLITO e ne ha Preso un Altro FALLITO forse anche lui entra in questo insieme ?
e poi ognuno ha il suo pensiero , io la penso così .
 
Ti dico solo che più o meno con la squadra che mazzarri a in mano adesso donadoni la stava fancendo andare in Serie B .
Donadoni è un fallito , non capisce di calcio e non sa vincere le partite , è inutile che cerchi di difendere Cellino e Donadoni perchè non c'è da difendere perchè la verità è chiara , ha cacciato un FALLITO e ne ha Preso un Altro FALLITO forse anche lui entra in questo insieme ?
e poi ognuno ha il suo pensiero , io la penso così .

E io invece non la penso così... ::emoji_relieved:
Guarda,io Donadoni non lo conosco benissimo,ma Cellino sì.
E non si può dire che è un fallito!
Di direttamente che non ti piace il Cagliari,e si fa prima...
 
E io invece non la penso così... ::emoji_relieved:
Guarda,io Donadoni non lo conosco benissimo,ma Cellino sì.
E non si può dire che è un fallito!
Di direttamente che non ti piace il Cagliari,e si fa prima...

no non mi piace cellino , il cagliari è una buona squadra ma cellino se fosse per me potrebbe andarsene in Serie D perchè è solo uno sbruffone e basta.
 
Io credo che Donadoni abbia peccato solo come allenatore del Napoli (11 punti in 11 partite).. Come allenatore dell'Italia non è poi è andato così disastrosamente.. Siamo arrivati ai quarti agli Europei e siamo usciti ai rigori contro i futuri campioni d'Europa e del Mondo della Spagna.. Meglio sicuramente di Lippi in Sud Africa..

E poi vorrei ricordare il periodo 2005-2006 alla guida del Livorno. Portò la squadra all'8° posto (con Lucarelli capocannoniere) e l'anno successivo si è dimesso a febbraio 2006 (girone di ritorno), quando la squadra era al 5° posto.

Potrebbe riscattarsi.. In fondo credo che peggio di Bisoli non possa fare. La squadra è buona e può fare un buon percorso..
 
Mah.. vedremo che farà.
Però secondo me non andrà lontano.

Secondo me,ci rilancerà!
Sono molto fiducioso!
Poi,che partite avete visto con la Nazionale e col Livorno?
Con la nazionale,siamo usciti ai quarti con la Spagna,che sono i Campioni del mondo e dell'Europa!
 
Io credo che Donadoni abbia peccato solo come allenatore del Napoli (11 punti in 11 partite).. Come allenatore dell'Italia non è poi è andato così disastrosamente.. Siamo arrivati ai quarti agli Europei e siamo usciti ai rigori contro i futuri campioni d'Europa e del Mondo della Spagna.. Meglio sicuramente di Lippi in Sud Africa..

E poi vorrei ricordare il periodo 2005-2006 alla guida del Livorno. Portò la squadra all'8° posto (con Lucarelli capocannoniere) e l'anno successivo si è dimesso a febbraio 2006 (girone di ritorno), quando la squadra era al 5° posto.

Potrebbe riscattarsi.. In fondo credo che peggio di Bisoli non possa fare. La squadra è buona e può fare un buon percorso..

Sono d' accordo. Donadoni ha fatto cose da pazzi con il livorno. Penso che affidargli una squadra di giovani con una punta veramente audace (Lucarelli nel Livorno, Matri nel Cagliari) possa essere un'ottima mossa.
 
Sono d' accordo. Donadoni ha fatto cose da pazzi con il livorno. Penso che affidargli una squadra di giovani con una punta veramente audace (Lucarelli nel Livorno, Matri nel Cagliari) possa essere un'ottima mossa.

Senza contare Cossu,Conti e Lazzari!
Sopratutto il primo,che ha taaaanta fantasia,e senza di lui Matri da quando è a Cagliari,avrebbe fatto la metà dei gol di quelli che ha fatto,se non di meno!