Calcio in campo contro i Rave Party

K

Kepl

Guest
Autore del topic
MILANO, 18 agosto 2009 - Il calcio dichiara guerra ai rave party, le feste ad oltranza a base di musica e spesso di alcol e droga che hanno fatto due vittime in Puglia e Molise nel fine settimana di Ferragosto. La presidenza del Consiglio dei Ministri, come rivelato dal quotidiano "Italia Oggi", ha preparato uno spot che vede come protagonisti i campioni del calcio, in particolare quelli di Inter, Juve e Milan, al grido di "Dai un calcio alla droga".

CALCIO CONTRO — Lo spot fa parte di una serie di iniziative che il Governo ha messo appunto per scongiurare il ripetersi dei rave. "Incentiveremo le attività informative sui rischi delle droghe e dell'alcol presso scuole, oratori, le società sportive e la famiglia - ha spiegato a "Italia Oggi" Carlo Giovanardi, sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega al contrasto delle tossicodipendenze -. A fine settembre, per esempio, manderemo in onda uno spot con i campioni di Milan, Juve, Inter, a cui si aggiungeranno poi i protagonisti di Lazio, Roma e Napoli, per un messaggio ai giovani contro le tossicodipendenze. Lo slogan sarà più o meno: Fai un gol nella vita, dai un calcio alla droga. La sensibilizzazione dei giovani è fondamentale".

Gazzetta
 
Beh piu che logico schierarsi contro queste feste da parte delle societa che pagano i giocatori, e quindi non vorrebbero ritrovarsi dei drogati in squadra!
 
direi che è un iniziativa sensatissima, speriamo servirà a qualcosa..