Calciomercato Juve: Cassano & Silva

Carloxs

Utente Strepitoso
Autore del topic
User Legend
12 Maggio 2007
4.129
0
Miglior risposta
0
Salve,

La juve in questi giorni sta puntando a due calciotari all'attaccante della samp Cassano e Silva..

Ecco gli articoli su Silva:

Ha gli occhi vispi. Da scugnizzo. David Silva esce dalla sala massaggi e va subito a cercare il sole. «I giornali spagnoli dicono che la Juventus mi vuole comprare. É da giorni che va avanti questa storia». Non sembra infastidito. Anzi. Il suo procuratore sta lavorando per sistemare il suo gioiello in Italia. Il Valencia è un mondo che si sta sgretolando. Il presidente non ha rispettato le promesse fatte e i soldi sono finiti. La crisi è talmente profonda che sono stati bloccati anche i lavori per la costruzione del nuovo stadio. La parola d'ordine è: «Vendere». Silva o Villa. Villa o Silva. Possibilmente Silva, per evitare una guerra totale con la tifoseria che considera Villa l'unico intoccabile. Ma la nuova dirigenza giallorossa deve fare in fretta. Serve liquidità. Subito. Il talento spagnolo sa di avere la valigia in mano. «La Juve? É un grande club. Ha prestigio a livello internazionale. Ho visto che è stata eliminata in Champions League dal Chelsea. Ma è uscita a testa alta. La Champions è anche il mio sogno. Alzare quella Coppa ha qualcosa di magico».
Potrebbe vincere la Champions il prossimo anno con la Juve.
«Perché no? La Juve ha tanti campioni. Può puntare in alto. Ci sono due calciatori italiani che ammiro: Del Piero e Pirlo. E Del Piero è il capitano della Juve».
Nei piani della società bianconera lei dovrebbe prendere il posto di Nedved, deciso a ritirarsi.
«Perché vuole smettere? Per come si batte in campo, Nedved sembra ancora giovanissimo. Lui è stato un grande del calcio europeo. Io sono soltanto Silva. Niente paragoni. Ho soltanto 23 anni, devo ancora crescere. Però le sfide, anche quelle più impegnative, non mi spaventano».
Ranieri ha allenato il Valencia.
«E quasi tutti i nostri tifosi hanno conservato un ottimo ricordo dell'attuale tecnico della Juve».
Che cosa le piace dell'Italia?
«La pasta. E il modo di vivere. Che, del resto, è molto simile alla Spagna».

Ecco gli articoli di Cassano dove sembra ormai quasi ufficiale che Cassano sia ceduto alla Juve.

Come già anticipato da Tuttosport nel mese di settembre, la prossima stagione Antonio Cassano giocherà con la maglia della Juventus e diventerà l’erede di Alessandro Del Piero. Il campione di Barivecchia ha sciolto gli ultimi dubbi: l’idea di trasferirsi a Torino e lottare per i traguardi più ambiti l’ha conquistato. Del resto il giocatore ha capito che alla Juventus lo vogliono tutti: dirigenti, allenatore, giocatori e tifosi. Basta rispolverare le immagini della partita che la Sampdoria ha pareggiato a Torino per rendersene conto. Fantantonio ha scherzato con i big dello spogliatoio bianconero tra gli applausi della gente che vede in lui l’uomo giusto per tornare a vincere lo scudetto e puntare con più convinzione alla Champions League. Considerando i rapporti propositivi tra i dirigenti juventini e quelli sampdoriani i pochi rischi diventano certezze: l’affare andrà in porto, al momento si stanno discutendo le modalità (oltre ai soldi in corso Galileo Ferraris sono disposti a mandare a Genova un paio di campioncini di casa). Si dice che tanti indizi facciano una prova. E nelle ultime ore se n’è aggiunto un altro: dopo aver parlato con i bianconeri della Nazionale il fuoriclasse blucerchiato starebbe cercando casa a Torino: una villa in collina con piscina (e il riferimento corre subito alla fidanzata Carolina Marcialis, pallanotista...). Insomma, l’operazione trasferimento è già cominciata e in questo momento sta subendo una forte e convincente accelerazione. Gli stessi giocatori juventini, parlando tra di loro, si dicono sicuri del trasferimento di Cassano alla Juventus: secondo alcuni, sarebbe addirittura cosa già bell’e fatta. E ne sono addirittura entusiasti: evidentemente sanno, sanno tutto, proprio tutto: e sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte.

Sono molto felice di questo io.. Finalmente la Juve inizia a prendere altri giocatore di classe.. Cosa ne pensate?
 
No, no sono tanto daccordo, perchè Cassano, mertia più della Juventus.
In quanto a Silva, non l'ho mai visto e non so come gioca ^^
 
Sono due grandissimi giocatori, Cassano si sta dimostrando un vero campione ormai anche fuori dal campo, e sarei molto contento se un giocatore come Silva venisse nel campionato italiano
 
Cassano?
E Del Piero? Non può mica giocare con due seconde punte...
Per Silva sarebbe l'erede di Nedved ma significherebbe non puntare su Giovinco...
Mosse di mercato un pò da rivedere a mio avviso...