• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Calcolatrice Console [C#]

J

Jollyman

Guest
Autore del topic
Ebbene sì, dopo VB.NET,VB10,VB6 ho deciso:scelgo il C#. Funziona su Linux, deriva da: Delphi, C++, C, Java eVB.NET, è veloce e funziona con il .NET Framework. Ecco qui di seguito una calcolatrice console (esegue solo addizioni, sottrazioni, divisioni e moltiplicazioni, ma chi se ne importa). Premetto che non so molto, conosco le variabili, alcuni cicli e pochissimo altro. Ecco il codice sorgente:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Commentate, popolo!:emoji_smiley:J:
 
Non è così complicato il codice, alla fine è quasi uguale al C e al C++, solo che alcune i struzioni non mi sono chiare...
 
Mah...Secondo me è meglio se ti studi il C...^^

Il C Sharp ha bisogno del framework...
 
Mah...Secondo me è meglio se ti studi il C...^^

Il C Sharp ha bisogno del framework...

Lo so, lo avevo scritto nel messaggio iniziale del .NET Framework.
Io studio quel che mi pare, il C# è eccellente come linguaggio.
 
Mah...Secondo me è meglio se ti studi il C...^^

Il C Sharp ha bisogno del framework...

E proprio per questo è più facile del C. In C non c'è la programmazione ad oggetti come il C# o il VB.NET ( nel senso che non ci sono i bottoni, label e altro ), ma esiste l'Objective-C, proprio come il Java, ed è una rottura...
 
E proprio per questo è più facile del C. In C non c'è la programmazione ad oggetti come il C# o il VB.NET ( nel senso che non ci sono i bottoni, label e altro ), ma esiste l'Objective-C, proprio come il Java, ed è una rottura...

Anche in C# si può non inserire i pulsanti graficamente ma direttamente dal codice, solo che in C non c'è una grafica:è tutto da codice.
 
Anche in C# si può non inserire i pulsanti graficamente ma direttamente dal codice, solo che in C non c'è una grafica:è tutto da codice.

Sì ma è scomodo porca miseria, ogni volta a farlo mi tolgo la vita di quanto mi rompo...Io e un sacco di altra gente.