• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Calcolo area del Rettangolo

Simo&Simi

Utente Strepitoso
Autore del topic
25 Agosto 2008
4.656
0
Miglior risposta
0
Ambiente di sviluppo: Dev C++

Aprire Dev C++
Scegliere un progetto console
Inserire questo codice
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Compilare ed eseguire
 
E' facile così...fai qualche algoritmo più complesso.

Con l'addizione, non so se in C++ è la stessa cosa ma stai attanto perchè se scrivi var + var1 ti potrebbe uscire: varvar1 xD
 
ma non fai prima a dichiarare due numeri e poi fai la loro moltiplicazione? e' tutto più facile!
Basta che scrivi così:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Sto imparando il C++ ma penso che la mia soluzione sia la più facile e la più sbrigativa, non credete?
 
Bravo...
La tua soluzione è buona, ma nulla è sbagliato se porta ad unico risultato corretto...
 
si, ma se non hai tempo, e il prof sta per chiudere il compito sul calcolo di un rettangolo in C++, meglio la mia soluzione, no???xd
 
Te l'ho scritto nel topic delle equazioni di secondo grado!
 
È una funzionalità molto carina e professionale...
 
A ketto93. Se sono int non succede var1var mentre con caratteri si. Cmq area del rettangolo è una sciocchezza!
 
Comunque Simo se posso consigliarti, il C++ è un linguaggio complesso, e se scrivi 20 righe di codice quando ne puoi scrivere 10 è sempre meglio. Figurati che un linguaggio complesso e' lungo un pò di migliaia di righe, se tu lo fai più complicato, le righe saranno milioni!!!