Release Calo generale di utenza nei retroserver

Delux ex xmaionx

Utente Master
Autore del topic
11 Aprile 2011
2.618
85
Miglior risposta
0
salve ragazzi , oggi voglio presentarvi un problema che andrebbe risolto...
L'altro giorno infatti ho riaperto il mio retro (dopo quasi un'anno di chiusura) ed ho notato una cosa:
ci sono milioni di retro fatti così ( niente dominio un cms qualsiasi etc)
e pochi fatti bene( cms innovativo , fix , dedicati e domini vari , staff competenti)
Il problema è che i piccoli retro stanno letteralmente rubando utenza agli altri retro:
Com'è possibile?
così:
120 piccoli retro (circa 7/12 online a retro)
10 retri "buoni&conosciuti" 300/2000 utenti online...
2 retro emergenti ( buoni ma non conosciuti) 7/10 online!
come mai questo?
semplice ormai ci sono talmente tanti retro che l'utenza è divisa in milioni di retro , mentre prima solo aprendo un retro avevi i 80 on , ora essendo equipaggiato al massimo arrivi a stento a 40!!!!
Voi cosa ne pensate? , soluzioni?








 
Riferimento: Calo generale di utenza nei retroserver

Nel tuo retro hai messo il Calcio?
Se non lai messo prova ha metterlo "Con i badge" perchè molti Utenti vano dove ce il Calcio per divertirsi, ho pure dove ce occasione per essere rankato.
 
Riferimento: Calo generale di utenza nei retroserver

Nel tuo retro hai messo il Calcio?
Se non lai messo prova ha metterlo "Con i badge" perchè molti Utenti vano dove ce il Calcio per divertirsi, ho pure dove ce occasione per essere rankato.
Concordo :matto: :genio:
 
Riferimento: Calo generale di utenza nei retroserver

Un Habbo Retroserver uguale ad un altro non serve a nulla.
Un retroserver dev'essere innovativo. Rassegnati, non ci sono piu' 3 retro solamente, ora sono tantissimi, quindi la concorrenza è tanta.
Pubblicizzare il tuo retro prima dell'apertura è l'unico modo di ottenere piu' utenza.
 
Riferimento: Calo generale di utenza nei retroserver

Il calo di utenza generale è dovuto a più motivi:

1) Troppi retroserver aperti che portano ad un grosso frazionamento dell'utenza italiana che frequenta Habbo (e pochi retro che ne detengono una buona fetta dell'utenza).

2) Tutti i retroserver sono sostanzialmente uguali (non a caso parliamo comunque di server dello stesso gioco), si potrebbero differenziare utilizzando gestioni differenti ed introducendo nuovi concetti e funzionalità nei retroserver. Ciò è ulteriormente aggravato dallo scarsa evoluzione dei software sul quale si basano i retroserver (Obsolesità delle basi di CMS ed Emulatori), dallo scarso interesse dei (VERI) developers sui retroserver e sopratutto dalla scarsa fantasia di chi amministra i retroserver (Carenza di originalità nel mondo dei Retroserver).

3) Dal degrado generale dell'ambiente dei retro: ci sono persone che pensano solo a far soldi con i retroserver ed altre che in preda a "crisi di potere" fanno lotta ad altri retro utilizzando i metodi più subdoli pur di avere utenza (insomma, non stiamo parlando quindi di un ambiente tranquillo).

Quest'ultimo punto porta molte persone, spesso le migliori che si possano trovare, ad allontanarsi da questo ambiente così caotico, degradato ed in preda all'obsolescenza.

Attualmente, i retroserver di Habbo sono comparabili ad un corpo morente, esausto e quasi vicino alla morte.


Tuttavia, secondo il mio punto di vista, si potrebbe anche salvare questo mondo, ma c'è bisogno di uno sforzo da parte di tutti ed andrebbero quindi seguiti questi punti:

1) Evitate di aprire nuovi retroserver, la nuova parola chiave deve essere "fondersi", evitate un ulteriore frazionamento dei retroserver, unite più retroserver già esistenti, avrete un unico retro più grande, più forte e sopratutto con più utenza.

2) Evitate inutili e corroboranti sfide fra retroserver a suon di DDoS, scam, scripting, defacing e chi più ne ha, più ne metta, piuttosto, sfidatevi sul piano della fantasia: introducete nuove funzioni nel gioco e nel CMS, create progetti innovativi, create nuova grafica (più bella ed in linea con la pixelart), utilizzate nuovi nomi per le cose esistenti (senza utilizzare tutti i "Diamanti" oppure i "Punti Vip"), perfezionate le funzionalità attuali (rendetele più belle, ampliatele), trovate gli Staff migliori per il vostro retro (educateli anche, ricordatevi che è bene diffondere la preziosa arte del gestire community), create giochi innovativi, etc...

Vi assicuro, che molti, incluso me, si sono allontanati dai retroserver perché stufi di vedere ogni volta inutili attacchi che portano alla distruzione degli Hotel, a causa di persone gelose e/o con manie di onnipotenza, sembra che molti non sappiano competere se non distruggendo il lavoro altrui: è molto meglio, invece, sfidarsi a chi ha l'hotel più fixato, con i miglior progetti, con la miglior gestione.

3) Incominciate a richiamare nuove persone in questo mondo, anche persone che magari non conoscono Habbo: possono portare nuove idee in questo ambiente e dare quindi nuova "linfa vitale" ai retroserver.

4) Utilizzate nuove forme di advertsing (pubblicità): lo spam si è fatto vecchio e nessuno gli da più importanza (è solo fastidioso), provate invece a pubblicizzarvi attraverso i social network, acquistate spazi banner, diffondete (e fate diffondere) volantini nella vostra città e in quella dei vostri utenti riguardanti il retroserver, iniziate competizioni che possano riguardare anche la "vita reale" dei vostri utenti, richiamate utenti anche attraverso email/liste di email e non limitatevi solo ad internet e pochi siti conosciuti!

Può essere un idea, quella di postare il retroserver in siti/forum che trattano videogiochi in generale, oppure in forum di trattazione generale o che trattano internet/informatica in generale.

5) Siate più perfezionisti e mai avidi di potere e/o di gloria: gli utenti premieranno un retroserver ben curato in ogni suo aspetto, bensì, condanneranno invece chi ha manie di onnipotenza, chi da fastidio ad altri retroserver ed in generale a chi gliene frega di più di vedere 500 online, invece di dare le sue cure ai propri utenti iniziali.

Gli utenti, se noteranno che il vostro retroserver è ben curato e non è uguale a tutti gli altri, incominceranno a diffondere la voce fra i loro amici e così i vostri utenti, mano a mano, aumenteranno: ricordati però di non essere mai frettoloso, ci vuole tempo per queste cose, sai come si dice "Roma non è stata costruita in un giorno".



L'ultima cosa che ho da dirvi è quindi questa: passatevi una mano per la coscienza (ognuno di voi è colpevole dello stato attuale delle cose) e vedete voi cosa fare, la "ricetta per salvarvi" ora l'avete, tocca a voi seguirla e salvare questo mondo, oppure cadrete tutti, uno dopo l'altro, in una voragine che farà ben presto morire tutti i retroserver.

Organizzatevi, formate un grande gruppo di retroserver (ed amministratori di retro), datevi un manifesto che esponga il vostro pensiero ed i vostri ideali e datevi anche dei regolamenti "globali" e fate in modo che vengano rispettati.

Un'idea potrebbe essere quella di formare un'organizzazione che dia ad ogni nuovo retroserver (che lo richiede) una specie di "certificazione di qualità", che permette al singolo retroserver "certificato" di distinguersi da altri.

Ovviamente, ogni retroserver "certificato" deve rispondere a degli standard di qualità e di "correttezza", ad esempio, un retroserver che incita il proprio staff a dossare un altro retroserver (certificato o meno) od a commettere atti di "vandalismo" verso altri retro oppure che non abbia un minimo di rigorosità nella gestione, non verrebbe mai ammesso fra gli hotel certificati.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Calo generale di utenza nei retroserver

Il fatto e che Ormai nessuno ha più voglia di lavorare e fare progetti seri :emoji_slight_smile: