• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema cambiare colore dei capelli e della pelle con photoshop cs2

davide994

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Maggio 2008
701
0
Miglior risposta
0
ciao...volevo sapere se sapete come cambiare il colore dei capelli e della pelle in photoshop cs2

grazie
 
Ciao,

il discorso è alquanto semplice.. io posso cercare di farti capire ma non uso photoshop bensì uso GIMP, ma il discorso è quello. Seleziona con il Lazo i capelli, poi vai su Livelli>Colori>Tonalità-Saturazione se non sbaglio e regoli il colore. Se vuoi sfruttare un colore alternativo (es. viola, rosso, giallo) per la pelle puoi usare questo metodo, ma in genere la pelle nei fotoritocchi viene perfezionata. Per rendere più scura la pelle crea un nuovo livello su Modalità "Luce debole" (In Photoshop Luce Soffusa) e colora di nero le parti che si sovrappongono alla pelle, invece se vuoi schiarire la pelle colori col pennello bianco.
 
grazie firefox...adesso provo subito...ma secondo te è migliore photoshop o gimp?
 
Io per i fotoritocchi come questi userei Paint Shop Pro Photo X2 che è il più adatto.
 
io ho photoshop cs2...va bene lo stesso?
poi vi volevo chiedere un' altra cosa...per gli occhi è lo stesso procedimento dei capelli?
 
io ho photoshop cs2...va bene lo stesso?
poi vi volevo chiedere un' altra cosa...per gli occhi è lo stesso procedimento dei capelli?

Fai una selezione ellittica e aggiustala bene su un occhio, poi vai su Livelli > Colori > Tonalità-Saturazione e modifichi :emoji_smiley: