Guida Cambiare i DNS [Windows 7/ 8/ 8.1/ 10]

UNI▼ERS▲L

Utente Master
Autore del topic
9 Settembre 2010
2.601
158
Miglior risposta
0
INTRO:
Pensavo fosse una cosa banale il cambio dei DNS, tuttavia ho visto che ancora molti utenti hanno difficoltà.
Ebbene con questa discussione cercherò di essere il più comprensibile ed esauriente possibile.

---Iniziamo!---
Come cambiare i DNS su windows 7/ 8/ 8.1/ 10

Per prima cosa dovete cliccare col tasto destro del mouse sulle "tacchette" della connessione internet (
2isctwm.png
), poi fare click su "Apri centro connessioni di rete e condivisione". Nella schermata che vi appare ci sono tutte le informazione sulla vostra connessione Internet. Ciò che interessa a noi in questo momento è il campo "Connessioni"
2wpjkox.png
(quello riquadrato in rosso), cliccate col sinistro sulla vostra connessione, adesso nella schermata che vi appare andate su "Proprietà" una volta aperta la schermata cercato il campo spuntato "Protocollo internet versione 4"
xpdbia.png
(da NON toccare è al versione 6). Quindi cliccate 2 volte su TCP/IVPv4 e dalla schermata che vi appare metteti i DNS.
2a5epsl.png
Infine date l'OK e aggiornate il sistema operativo.

NB: Se volete che il computer utilizzi i DNS impostati da voi mettete la spunta su "Utilizza i seguenti servizi server DNS.
I DNS Predefiniti saranno quelli di google ovvero 8.8.8.8 e 8.8.4.4"

La guida è finita. Guida mia, SCREEN miei, se li volete prendere avvisatemi con un MP!
 
Ultima modifica:
Re: Cambiare i DNS [Windows 7]

INTRO:
Inizio col dire che anche se si parlerà di Windows 7 mi sembrava più opportuna questa sezione.
Pensavo fosse una cosa banale il cambio dei DNS, tuttavia ho visto che ancora molti utenti hanno difficoltà.
Ebbene con questa discussione cercherò di essere il più comprensibile ed esauriente possibile.

---Iniziamo!---
Come cambiare i DNS su windiws 7 (Per l'8 dovrebbe essere la stessa cosa)

Per prima cosa dovete cliccare col tasto destro del mouse sulle "tacchette" della connessione internet (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
), poi fare click su "Apri centro connessioni di rete e condivisione". Nella schermata che vi appare ci sono tutte le informazione sulla vostra connessione Internet. Ciò che interessa a noi in questo momento è il campo "Connessioni"
2wpjkox.png
(quello riquadrato in rosso), cliccate col sinistro sulla vostra connessione, adesso nella schermata che vi appare andate su "Proprietà" una volta aperta la schermata cercato il campo spuntato "Protocollo internet versione 4"
xpdbia.png
(Assolutamente da NON toccare è al versione 6). Quindi cliccate 2 volte su TCP/IVPv4 e dalla schermata che vi appare metteti i DNS
2a5epsl.png


NB: Se volete che il computer utilizzi i DNS impostati da voi mettete la spunta su "Utilizza i seguenti servizi server DNS"

La guida è finita. Guida mia, SCREEN miei, se li volete prendere avvisatemi con un MP!

guida un po troppo corta dovresti specificare che i dns principai sono quelli di google 8.8.8.8 e poi chi cambia dns quando ci sono proxy ?
 
Re: Cambiare i DNS [Windows 7]

Il problema si pone soltanto con i DNS di chi ha Vodafone, loro bloccano il cambio DNS, obbligando ad usare i loro, tramite un loro sistema chiamato: Transparent DNS Proxy

Per chi ha vodafone consiglio: DNSSplitter

specialmente per dire addio al blocco AAMS in molti siti di scommesse :emoji_relieved:
 
Re: Cambiare i DNS [Windows 7]

Il problema si pone soltanto con i DNS di chi ha Vodafone, loro bloccano il cambio DNS, obbligando ad usare i loro, tramite un loro sistema chiamato: Transparent DNS Proxy

Per chi ha vodafone consiglio: DNSSplitter

specialmente per dire addio al blocco AAMS in molti siti di scommesse :emoji_relieved:

Esatto, ma non succede su tutte le linee Residenziali Vodafone..Viene applicato solamente in determinate zone.
Magari puoi aprire un Thread sull'utilizzo del programma da te citato ;)