• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Cambiare MAC address

TriveX

Utente bannato
Autore del topic
8 Dicembre 2009
66
0
Miglior risposta
0
Come tutti saprete il MAC address consiste in una sequenza di lettere e numeri che identificano univocamente la scheda di rete con cui probabilmente vi connettete a Internet. Avere la possibilità di modificare il proprio MAC address potrebbe consentirvi di ottenere un più elevato livello di anonimato rendendo più difficile la vostra tracciabilità: ad esempio vi basti sapere che l’individuazione dei computer che condividono in rete illegalmente materiale audio o video avviene proprio grazie al tracciamento dei rispettivi MAC Address.
SimpleMAC è un programma free che vi consente di cambiare molto velocemente il vostro MAC Address.
mac.JPG

Una volta avviato vi mostrerà l’elenco di tutte le periferiche di rete fisiche o virtuali: identificare la scheda di rete attraverso la descrizione dovrebbe essere abbastanza semplice. Una volta selezionata la scheda avrete la possibilità di modificare il MAC Address dalla sezione in basso a sinistra: ricordatevi che dovete utilizzare la notazione esadecimale e quindi potete utilizzare solo numeri e lettere dalla A alla F. Una volta modificati i valori selezionate “Set” per confermare e la modifica verrà resa persistente sulla vostra scheda di rete.
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

:ragione:
 
bella guida ... ma avevo sentito che in certi siti volevano bannare per mac-adress e subito ho pensato ma è facile da cambiare ... !!! stupidi :emoji_slight_smile:
 
AsD grazie, c'è gente che neanche pensa di sapere cosa sia questa guida xD
spero ti sia stata utile ^^