Cambiare scheda video, conviene?

mario.psd

Utente Medio
Autore del topic
7 Luglio 2013
103
47
Miglior risposta
0
Ciao, volevo chiedere dei pareri, se cambiare la scheda video oppure no.
Ho un computer che ha come componenti:
Scheda madre MSI B250m PRO-VH
Intel Core i5-7400 3.00Ghz
8GB di RAM DDR4
Scheda video NVIDIA Geforce GT 1030 da 2gb

Avevo in mente di cambiare la scheda video, conviene? O me lo tengo ancora per un po'?
 
Tutto dipende se hai intenzione di continuare ad avere questo pc per altro tempo, oppure se pensi di cambiarlo a breve.
Comunque, se hai un alimentatore che può reggere una nuova scheda video, un piccolo upgrade di ram e scheda video è abbastanza conveniente
 
  • Like
Reactions: mario.psd
Tutto dipende se hai intenzione di continuare ad avere questo pc per altro tempo, oppure se pensi di cambiarlo a breve.
Comunque, se hai un alimentatore che può reggere una nuova scheda video, un piccolo upgrade di ram e scheda video è abbastanza conveniente
Ciao, ti ringrazio molto per questa risposta, è la stessa risposta che mi hanno dato i miei amici, grazie! :emoji_slight_smile:
 
Ciao, volevo chiedere dei pareri, se cambiare la scheda video oppure no.
Ho un computer che ha come componenti:
Scheda madre MSI B250m PRO-VH
Intel Core i5-7400 3.00Ghz
8GB di RAM DDR4
Scheda video NVIDIA Geforce GT 1030 da 2gb

Avevo in mente di cambiare la scheda video, conviene? O me lo tengo ancora per un po'?
Conviene assolutamente cambiare la scheda video, io ti consiglio una gtx 1080, comunque prima di prenderla controlla se l'alimentatore è abbastanza potente da reggere la scheda, comunque dovrebbe reggertela senza troppi problemi
 
  • Like
Reactions: mario.psd
Ciao, volevo chiedere dei pareri, se cambiare la scheda video oppure no.
Ho un computer che ha come componenti:
Scheda madre MSI B250m PRO-VH
Intel Core i5-7400 3.00Ghz
8GB di RAM DDR4
Scheda video NVIDIA Geforce GT 1030 da 2gb

Avevo in mente di cambiare la scheda video, conviene? O me lo tengo ancora per un po'?
Conviene assolutamente cambiare la scheda video, io ti consiglio una gtx 1080, comunque prima di prenderla controlla se l'alimentatore è abbastanza potente da reggere la scheda, comunque dovrebbe reggertela senza troppi problemi

Questo anche me l'hanno consigliato, ma ho optato quello di lasciarla, per ora credo che ci possa ancora stare, poi quando vedrò in futuro, giochi che richiedono tale scheda video, la comprerò subito, grazie ancora!
 
Ciao, volevo chiedere dei pareri, se cambiare la scheda video oppure no.
Ho un computer che ha come componenti:
Scheda madre MSI B250m PRO-VH
Intel Core i5-7400 3.00Ghz
8GB di RAM DDR4
Scheda video NVIDIA Geforce GT 1030 da 2gb

Avevo in mente di cambiare la scheda video, conviene? O me lo tengo ancora per un po'?
Conviene assolutamente cambiare la scheda video, io ti consiglio una gtx 1080, comunque prima di prenderla controlla se l'alimentatore è abbastanza potente da reggere la scheda, comunque dovrebbe reggertela senza troppi problemi

Questo anche me l'hanno consigliato, ma ho optato quello di lasciarla, per ora credo che ci possa ancora stare, poi quando vedrò in futuro, giochi che richiedono tale scheda video, la comprerò subito, grazie ancora!
Mi sono scordato di dirti un'altra cosa importante, se cambi veramente scheda video controlla che il tuo alimentatore sia abbastanza potente (questo vale per il cambio di non solo la scheda video ma anche di altri componenti) e anche che la scheda madre supporti il componente nuovo altrimenti il PC potrebbe non partire o peggio ancora danneggiarsi.
 
  • Like
Reactions: mario.psd
cambia assolutamente, se ti serve una scheda che vada molto e non costi troppo ti consiglierei di andare per una gtx1660/1660super
 
Prima di cambiare scheda verifica di avere gli spinotti Pci per alimentare la scheda e di avere almeno un alimentatore di qualità e da almeno 500w REALI
 
Dopo un po' di tempo ci starebbe un bel upgrade di GPU, il resto va bene così, tanto è veramente difficile che la CPU faccia da collo di bottiglia (a parte per i PC molto vecchi), ma in ogni caso, come ti consigliano tutti, verifica l'alimentatore sia per gli spinotti che per il wattaggio
 
Ciao guarda io ho i tuoi stessi componenti pressapoco e sinceramente mi sono sentito di cambiare scheda video passando da una 660 a una 1070 perciò si io te lo consiglio, ne vale la pena. poi ovviamente dipende che giochi usi.
 
Io ti consiglio questa per fare un buon upgrade: Radeon RX 590 8 GB GDDR5
Costa poco ed è bella potente. Ricordati di abbinarla ad un buon processore tipo un Ryzen 5 3600X e ad un adeguata ram, altrimenti non serve a nulla avere una scheda grafica potentissima. Ciaoooo
 
La tecnologia va avanti amico e di conseguenza un piccolo upgrade non guasterebbe qualora dovessi tenere questo Pc!
 
assolutamente si, visto che tieni una gt 1030 nenache progettate per il gaming ti consigli di cambiarla, aspetta un po di tempo e la cambi
 
Cambiare attualmente NON conviene.
Ma non perché non devi fare l'upgrade, semplicemente perché con quel processore puoi mettere un bel po di schede video che attualmente hanno un prezzo troppo esagerato e magari tra 1/2 mesi trovi qualcosa di nuovo al prezzo giusto.

Ovviamente, nei gruppi FaceBook o altri siti potresti comunque trovare un affarone e quindi potrebbe andare bene!

Che tipo di giochi utilizzi? Con una 1030 credo pochi! Ma ovviamente un upgrade va anche pensato in base a cosa dovrai giocare. Dicci un po! :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: -DarkBlue.
Se il tuo interesse è giocare a game come cyberpunk 2077 ovviamente devi cambiare scheda video, ma se devi giocare tipo a LOL la scheda video che hai va benissimo. Dipende da cosa giochi
 
mi associo , sicuramente al momento i prezzi non sono dei migliori e in ogni caso per il momento la scheda video che hai non è male :emoji_slight_smile:
 
Dopo un anno vi rispondo, e dopo un anno, torno con un piccolo upgrade!!!!

16GB RAM DDR4
Scheda Madre msi A320M-A PRO
AMD Ryzen 5 2600x 3.60GHz
e ovviamente...
MSI RTX 2060 VENTUS XS Oc Edition
La scheda video ovviamente l'ho pagata al suo prezzo originale (450€ se non erro), e sono stato anche fortunato in un certo senso!

Voi invece? Upgrade o ancora alla ricerca di una GPU?
 
Dopo un anno vi rispondo, e dopo un anno, torno con un piccolo upgrade!!!!

16GB RAM DDR4
Scheda Madre msi A320M-A PRO
AMD Ryzen 5 2600x 3.60GHz
e ovviamente...
MSI RTX 2060 VENTUS XS Oc Edition
La scheda video ovviamente l'ho pagata al suo prezzo originale (450€ se non erro), e sono stato anche fortunato in un certo senso!

Voi invece? Upgrade o ancora alla ricerca di una GPU?
Upgradare oggi come oggi è una follia visto che tutto costa almeno il doppio. Speriamo che all'inizio del prossimo anno i prezzi tornino accessibili.
 
  • Like
Reactions: vinnythebest
Dopo un anno vi rispondo, e dopo un anno, torno con un piccolo upgrade!!!!

16GB RAM DDR4
Scheda Madre msi A320M-A PRO
AMD Ryzen 5 2600x 3.60GHz
e ovviamente...
MSI RTX 2060 VENTUS XS Oc Edition
La scheda video ovviamente l'ho pagata al suo prezzo originale (450€ se non erro), e sono stato anche fortunato in un certo senso!

Voi invece? Upgrade o ancora alla ricerca di una GPU?
Upgradare oggi come oggi è una follia visto che tutto costa almeno il doppio. Speriamo che all'inizio del prossimo anno i prezzi tornino accessibili.

Forse l'unica cosa che sta rientrando, ultimamente, nei prezzi ragionevoli sono proprio le CPU Ryzen serie 5000!