• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Mourne

Utente Attivo
Autore del topic
16 Giugno 2010
403
56
Miglior risposta
0
Durante la navigazione su internet vi siete scaricati involontariamente file che contenevo altri file non cancellabili?

Se dalla modalità standard non riuscite a cancellare determinati file, seguite questa procedura per entrare nella Modalità Provvisoria:

Provate prima ad accendere il computer e quando esce la scritta "Avvio di Windows in corso" premete F8 (se non funziona, come succede a me, leggete qui in basso)

Questo procedimento funziona per Windows XP

Start > Esegui > msconfig > BOOT.INI e spunta la casella /safeboot. Ora premi Ok e poi riavvia. Questo ti è servito ad entrare in modalità provvisoria: a questo punto cancella il file...

Ora per tornare nella modalità standard segui quest'altra procedura:

Vai su Start > Esegui > msconfig > BOOT.INI e togli il flag (la casella spuntata) su /safeboot. Premi Ok e Riavvia.

In questo modo hai cancellato il file dall'HD senza problemi

Fonte Mia

Saluti,
Mourne
 
Ultima modifica:
Basta anche riavviare e tenere o continuare a premere f8 e scegliere di avviare windows in modalità provvisoria, oppure installare unlocker.
E comunque con windows 7 questo procedimento non funziona dato che come master boot recorder non usa boot.ini
 
Basta anche riavviare e tenere o continuare a premere f8 e scegliere di avviare windows in modalità provvisoria, oppure installare unlocker.
E comunque con windows 7 questo procedimento non funziona dato che come master boot recorder non usa boot.ini

quoto cmq bravo per averlo postato
 
Basta anche riavviare e tenere o continuare a premere f8 e scegliere di avviare windows in modalità provvisoria

Provate prima ad accendere il computer e quando esce la scritta "Avvio di Windows in corso" premete F8 (se non funziona, come succede a me, leggete qui in basso)

Ho già spiegato l'altra soluzione quindi inutile che la riscrivi :emoji_slight_smile:

E comunque con windows 7 questo procedimento non funziona dato che come master boot recorder non usa boot.ini

Per questo ti do ragione e modifico sottolineando il fatto che funziona per Windows XP.


Saluti,
Mourne
 
Windows vista mi sembra usi boot.ini, quindi dovrebbe funzionare pure con quello.
edit: comunque bisognerebbe iniziare a premere f8 prima che appari il logo di windows con sotto il caricamento(win xp) o quando si avvicinano i colori per fare la bandiera(win 7 xD)
 
Alcuni programmi di sicurezza hanno un file assasin incorporato fatto per la rimozione dei file bloccati dal sistema, usando uno di quelli non viene più semplice? :pazzo:
 
Guarda che i files non cancellabili di cui tu parli, sono quelli che sono in esecuzione e che per cancellarli bisogna chiuderli. Non esistono files che appena scaricati non si possono cancellare. :°°:
 
Ultima modifica:
Guarda che i files non cancellabili di cui tu parli, sono quelli che sono in esecuzione e che per cancellarli bisogna chiuderli. Non esistono files che appena scaricati non si possono cancellare. :°°:

Ma non si fa prima come ho detto io? che file sono? o.o non ho capito cosa vuole dire se sono quelli che si scaricano automaticamente in siti poco fidati...
 
Unlocker is the way.

Oppure root, perdi molto meno tempo che a riavviare ogni 2 e 3.